agenzia-garau-centotrentuno
L'esultanza di La Rosa e Boganini | Foto Olbia Calcio/Sandro Giordano

Serie C, i calendari: l’Olbia parte al Nespoli con il Pontedera, Torres a Chiavari

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Dopo un lungo tira e molla finalmente la Serie C 2022-23 prende ufficialmente forma con i calendari ufficiali. Un punto di partenza per Olbia e Torres, con entrambe le realtà isolane inserite nel girone B della terza serie (clicca qui per conoscerne la composizione). Le date della prossima Lega Pro saranno dal 4 settembre 2022 al 23 aprile 2023 per la stagione regolare, Le soste del campionato di Serie C saranno domenica 25 dicembre 2022 e domenica 1 gennaio 2023. I turni infrasettimanali invece saranno: 14 settembre, 19 ottobre, 30 novembre, 1 febbraio e 15 marzo. 

Il calendario del Girone B

Il campionato delle sarde inizierà senza derby, l’Olbia alla prima ospita al Nespoli in Pontedera mentre la Torres va in casa della Virtus Entella dopo l’ultima apparizione in Lega Pro risalente al 2014-15. Alla seconda giornata la Torres fa il suo esordio a Sassari al Vanni Sanna contro l’ex di turno Mascia e il San Donato Tavernelle. Mentre l’Olbia farà la sua prima trasferta contro l’Aquila Montevarchi. Il 23 ottobre data da segnare in rosso sul calendario per la 10 giornata, torna il derby sardo di C e si inizia con Torres-Olbia. Ritorno al Nespoli invece il 26 febbraio. Ultimo turno del calendario d’andata che vede la Torres contro la Fermana in trasferta il 18 dicembre, mentre l’Olbia ospiterà al Nespoli la Lucchese. Per quanto riguarda la Coppa Italia di categoria si parte il 5 ottobre con il primo turno eliminatorio, finale d’andata il 1 marzo e di ritorno l’11 aprile 2023.

Le parole di Ghirelli

Finalmente si riprende, la Serie C è il calcio che fa bene al Paese. – dice il Presidente della Lega Pro -Abbiamo 60 squadre che attraversano tutta la nostra nazione. Il segno della Lega Pro parla di giovani, formazione, il sogno della nazionale, anche per questo siamo la fabbrica dei sogni. In queste settimane abbiamo dovuto attraversare un momento di stop e ci siamo impegnati mettendoci la faccia. Specie quando ci sono in gioco le regole che mandano avanti una comunità, dovevamo dare un segnale. Questa è la costruzione del calcio che fa bene al Paese. Auguro il meglio a tutte le società per il nuovo campionato. Molti dirigenti hanno lavorato duramente in queste settimane, volevamo fare un grandissimo evento e non è stato possibile ma ci torneremo. Abbiamo interrotto solo un piccolo passo ma da ora andremo veloci. Vogliamo portare gioia e passione”.

Roberto Pinna 

 

TAG:  Serie C
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti