La prima settimana di ritiro si avvicina alla conclusione per l’Olbia di Roberto Occhiuzzi. Tanto lavoro fisico, aerobico e di forza nelle sessioni mattutine e sedute tecnico-tattiche in quelle pomeridiane per la nuova squadra gallurese del tecnico ex Cosenza che si appresta a fare il proprio debutto ufficiale in amichevole nel Trofeo Sardegna contro il Cagliari. Un’Olbia apparsa determinata a mettere sin da subito solide basi per iniziare con il piede giusto una stagione che il club vuole vivere da protagonista.
Il trofeo
Domani 23 luglio, alle ore 19, il Nespoli ospiterà – a distanza di cinque anni dall’ultima volta – il Cagliari per la disputa del Trofeo Sardegna, manifestazione patrocinata dal Banco di Sardegna e giunta alla sua 6ª edizione. “Provo un grande piacere e un pizzico di emozione nel poter iniziare l’avventura nell’Olbia davanti al pubblico di casa e contro un avversario come il Cagliari” ha dichiarato Occhiuzzi dal ritiro di Buddusò. “So – prosegue l’allenatore sottolineando un aspetto già messo in evidenza nel corso della presentazione – che il Trofeo Sardegna mancava dal Nespoli da qualche anno e mi piace l’idea di poter stare da subito vicino alla nostra gente, un aspetto che ritengo fondamentale per me e per la squadra“.
Le parole del mister
Il lavoro settimanale a livello fisico si farà sentire, ma il tecnico non nasconde la soddisfazione per come il gruppo ha risposto in questi primi giorni: “Veniamo certamente da una prima settimana di lavoro contrassegnata da carichi fisici importanti, certamente diversi da quelli del Cagliari in questa fase. Sono però soddisfatto di come i ragazzi hanno approcciato il lavoro, ho subito intravisto la giusta attitudine all’impegno e al sacrificio. Inevitabilmente non potremo essere brillanti, ma quello di domani sarà per noi un test importante per capire anzitutto se i ragazzi sapranno approcciare la gara con il piglio e la mentalità giusti“.
La Redazione