Il Muravera sogna in grande. La squadra di mister Loi dopo una buona stagione a metà classifica in Serie D punta a una nuova annata da protagonista assoluta nel contesto del calcio sardo. Tanti già i buoni acquisti per gialloblù anche se il vero obiettivo è ancora da portare a casa: una prima punta di peso con tanti gol per la categoria. Obiettivo non semplice e in comune con tante altre squadre sarde in D al momento.
Alla ricerca della punta
I colpi principali in casa Muravera sono stati la conferma dell’ambito difensore centrale Moi più le doppie novità a centrocampo che portano la firma di Nuvoli e Geroni. Qualità ed esperienza da prime della classe per il reparto di mezzo dei gialloblù. In più sulla fascia sinistra per sostituire Tommaso Spanu, tornato al Cagliari dove credono parecchio in lui per il futuro, è arrivato un altro 2002: Lorenzo Loi. Ora però il ds Sebastian Puddu vuole piazzare il colpo da 90. Il nome che piace, ma che piace a tanti nel panorama calcistico sardo, è quello di Virdis. In possibile uscita dal Latte Dolce. Sempre in doppia cifra nelle ultime due stagioni in D tra biancoblù di Sassari e Savona, il classe 1985 rappresenta la classica chiamata di esperienza e carisma perfetta per un tecnico come Loi in panchina. Il Muravera però vuole sognare in grande e un piccolo sondaggio per Mesina, ora all’Arezzo in Lega Pro, la società gialloblù lo ha fatto. Un obiettivo complicatissimo visto che il 27enne ha ancora un anno di contratto e il suo è un profilo che costa parecchio per le casse della Serie D. Ma fin quando ci sarà anche un minimo spiraglio di riportare il ragazzo in Sardegna il Muravera potrebbe tentarci.
In casa Latte Dolce
Ore attive anche in casa Latte Dolce. Dopo la firma, già annunciata, di Pisanu per il centrocampo sono arrivate nuove conferme in casa biancoblù. Udassi riabbraccerà anche la prossima stagione Palmas, che dovrà ritrovarsi in parte dopo le sole tre reti di questo ultimo campionato. A centrocampo, dopo l’annata in Eccellenza a Ossi rientrerà il classe 2002 Carlo Nurra mentre in attacco, come anticipato, c’è il ritorno di Luca Scognamillo dopo che uno degli obiettivi Milani è finito al Trastevere. Dopo il colpo del centravanti con De Iulis la Torres sta continuando a sondare il terreno per le posizioni offensive per completare il pacchetto avanzato a disposizione di Gardini, c’è da aspettarsi dunque un nuovo acuto per i rossoblù nelle prossime ore di mercato.
Roberto Pinna