agenzia-garau-centotrentuno

Il Sondaggio | Pavoletti o Lapadula? I lettori votano per l’ex Benevento

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Ultime sgambate nel centro sportivo di Asseminello per il Cagliari di Fabio Liverani prima dell’esordio in campionato in trasferta contro il Como, sabato 13 agosto alle ore 20.45. Per il tecnico romano anche ultimi dubbi di formazione con le scelte che potranno condizionare l’impatto dei rossoblù tornati in Serie B dopo la deludente retrocessione della scorsa stagione in massima serie.

Faro in attacco

Nell’ultimo sondaggio sul nostro sito vi abbiamo chiesto chi dovrebbe utilizzare al centro dell’attacco Liverani per la prossima stagione, che deve vedere i sardi protagonisti alla caccia di un posto al vertice della cadetteria per tornare presto in Serie A. Il ballottaggio era tra Lapadula e Pavoletti, ma anche con l’opzione di schierarli insieme dal primo minuto, magari con un cambio di modulo e un passaggio dal 4-3-3 a un 4-3-1-2 che permetterebbe al livornese e all’italo-peruviano di coesistere senza troppi adattamenti tattici. Per il 56% dei nostri lettori appassionati di sport e di calcio isolano la scelta giusta sarebbe quella di far partire titolare il nuovo arrivato nella campagna di acquisti estiva, con il Pavo scelto come arma in corso per dare fisicità al gioco rossoblù nei minuti finali. Una vittoria comunque non schiacciante quella del calciatore cresciuto nel settore giovanile del Milan perché per il 40% dei nostri utenti Liverani dovrebbe optare per il doppio centravanti con il cambio modulo. Invece solo il 4% dei votanti ha scelto l’opzione con Pavoletti da titolare con Lapadula letale a gara in corso con le difese avversarie stanche. Che è poi la scelta fatta da Liverani nelle ultime due uscite con Leeds e Perugia. E in entrambi i casi Lapadula è andato a segno da subentrato.

Probabile formazione

Oltre ai risultati del sondaggio ci piace fare con voi questo gioco: proviamo a indovinare la prima formazione che schiererà Liverani per l’esordio sulla panchina del Cagliari in Serie B. Iniziamo noi, voi fatecelo sapere nei commenti qui sul sito o sulla nostra pagina Facebook. Ovviamente tenendo conto degli infortunati (Delpupo-Walukiewicz), degli squalificati (Altare e lo stesso Liverani) e dei possibili forfeit dell’ultimo minuto in rifinitura. In porta pochi dubbi: gioca Radunovic. Difesa con più ballottaggi, soprattutto sulla destra. Noi diamo Di Pardo in leggero vantaggio su Zappa al momento. Al centro probabile la coppia inedita Goldaniga-Obert, con Carboni unico presente a sinistra. Centrocampo con tanti recuperi e ampie scelte. Possibile Liverani lasci agli ultimi recuperati Rog e Nandez alcuni minuti da subentrati affidandosi dall’inizio a chi ha più minuti sulle gambe. Come per esempio il trio Deiola, Makoumbou e Viola. Attacco con alcune insidie. Luvumbo chiede una maglia da titolare e sembra tra i più in palla. Pavoletti avrà la fascia al braccio e tenerlo in panchina dal primo minuto sarebbe comunque un segnale forte. Alle sue spalle però Lapadula scalpita. Pereiro sulla fascia potrebbe avere una delle ultime chance per dimostrare di essere pronto finalmente a un salto di qualità in maglia rossoblù.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti