Dopo sette anni la leggenda del calcio italiano Franco Baresi torna a Sassari per la presentazione del suo libro Libero di sognare e in occasione dell’estate di festeggiamenti del Milan in seguito al recente scudetto conquistato in Serie A. Nella città sassarese sette anni fa il centrale azzurro aveva inaugurato il club di tifo organizzato rossonero intitolato proprio a lui.
L’evento
Una due giorni di festa ed eventi organizzata dal Milan Club Sassari Franco Baresi del presidente Marco Canu. Uno dei gruppi di tifo organizzato più grandi dell’Isola con quasi 600 tesserati. L’incontro prevede un aperitivo con il campione rossonero a Porto Torres nella giornata del 25 giugno con il pranzo sempre nella cittadina sul mare a cui seguirà poi l’evento a Sassari al teatro Astra dalle 18.30, dove Baresi si racconterà a giornalisti, appassionati e curiosi. La domenica 26 invece pranzo alle cantine Santa Maria La Palma ad Alghero. Durante la due giorni ci sarà la possibilità di iscriversi in vista della nuova stagione al club.
Milan Club Sassari Franco Baresi che è in costante collaborazione con l’AC Milan e organizza trasferte a San Siro per i soci ed eventi legati ai colori rossoneri. Il presidente Marco Canu è riuscito ad incontrare Franco Baresi e il suo manager a marzo per la presentazione del libro a Nichelino (TO), ed è così che è nata l’idea di ospitare Baresi in Sardegna per una giornata intensa per festeggiare i traguardi raggiunti in questi anni dell’associazione.
La Redazione