Si chiude il girone d’andata della Serie A di futsal. Giro di boa per il 360 GG Monastir, che incontra l’unico avversario ancora non affrontato nella sua stagione d’esordio nell’élite del calcio a 5. A Sestu domani alle 16 arriva la Sandro Abate di Avellino, per il primo di due incontri consecutivi in casa (il prossimo sarà contro la Feldi Eboli, sabato 14 alle 15.30). Dopo la buona prestazione contro l’Olimpus Roma vice capolista la squadra di Diego Podda cerca contro gli irpini guidati da Piero Basile (reduci da due vittorie durante le feste) punti fondamentali per la corsa salvezza, in un campionato dove bisogna sempre mantenere altissima la concentrazione visto il livello degli avversari.
Parola al tecnico
«Contro l’Olimpus Roma, una delle squadre più forti, siamo riusciti a esere competitivi come dovremmo essere sempre», la valutazione dell’allenatore del 360 GG Monastir, Diego Podda. «Il mio augurio è che questo sia il risultato di un girone d’andata dove abbiamo conosciuto la categoria e abbiamo capito cosa serve per competere a questi livelli. Contro la Sandro Abate mi aspetto che la squadra abbia la capacità di mettere in campo tutte le sue risorse con continuità per l’intera partita, e poi anche per tutto il girone di ritorno. È indispensabile rendersi conto della categoria in cui siamo, per sapere come comportarci e adattarci alle difficoltà che si incontrano».
La partita
360 GG Monastir-Sandro Abate si gioca venerdì 6 gennaio alle ore 16 PalaDante di Sestu, con ingresso libero e diretta streaming su Futsal TV. La partita è valida per la quindicesima giornata della Serie A New Energy Futsal 2022-2023: in classifica il 360 GG Monastir è dodicesimo con 13 punti (quattro vittorie, un pareggio e nove sconfitte), mentre la Sandro Abate è quinta a 25 (otto vittorie, un pareggio e cinque sconfitte). Arbitri Andrea Seminara (Tivoli) e Nicola Lacrimini (Città di Castello), crono Michele Desogus (Cagliari).