Per il 360 GG Monastir i tre punti mancano dal 28 ottobre, con la gran vittoria per 3-4 in casa del Futsal Pescara. Poi quattro sconfitte consecutive per la squadra di Diego Podda, che vuole lasciare velocemente alle spalle il momento no. Domani alle 17 (orario cambiato rispetto a quanto era inizialmente previsto) è scontro diretto sul campo del Futsal Pistoia, un’altra neopromossa: le due squadre si ritrovano a quasi sei mesi di distanza dallo spareggio per il titolo dello scorso 5 giugno a Salsomaggiore Terme, che il 360 GG ha vinto 7-2 diventando campione della Serie A2 2021-2022. Ora si gioca per la nona giornata di Serie A. Anche per i toscani momento non brillantissimo: tre i KO di fila, con l’unica vittoria arrivata nell’esordio casalingo (3-0 alla Fortitudo Pomezia sabato 1 ottobre).
Difesa da blindare
«Serve una reazione, perché sono quattro partite di fila che abbiamo perso e subito tanti gol», afferma Jesús Murga, capitano del 360 GG Monastir in gol nella scorsa giornata col Real San Giuseppe. «Dobbiamo minimizzare gli errori che abbiamo commesso e che ci hanno condannato nelle ultime gare, abbiamo bisogno di vincere per ritrovarci. Sarà una partita dura quella col Pistoia, loro giocano in casa e noi veniamo da quattro sconfitte brutte. È uno scontro diretto, serve una reazione urgente. Abbiamo preparato bene la partita e cercheremo di prendere i tre punti, che ci servono tanto».
La partita
Futsal Pistoia-360 GG Monastir è in programma sabato 26 novembre alle ore 17 al PalaCarrara, per la nona giornata della Serie A New Energy Futsal, in diretta streaming su Futsal TV. In classifica il 360 GG è decimo sempre a 9 punti (tre vittorie e cinque sconfitte), il Futsal Pistoia penultimo a 3 (una vittoria e un pareggio, un punto di penalizzazione per la mancata presentazione in occasione del match contro il Meta Catania). Arbitri Mario Certa della sezione di Marsala e Gianluca Rutolo della sezione di Chieti, al crono Fabio Mavaro della sezione di Parma.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa