agenzia-garau-centotrentuno
360 GG Monastir-Petrarca prepartita

Calcio a 5, i sardi Etzi e Siddi convocati in Nazionale per uno stage

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Riconoscimento per due ragazzi sardi, convocati dall’Italia di calcio a 5 per uno stage dedicato ai giocatori di interesse nazionale. Si tratta di Lorenzo Etzi, laterale classe 2002 del 360 GG Monastir (primo giocatore chiamato in azzurro nella storia del club), e di Riccardo Siddi, pure lui laterale ma del 2001 grande protagonista con la Leonardo. Saranno a Salsomaggiore Terme da lunedì 20 a giovedì 23 febbraio, per quattro giorni di raduno agli ordini del commissario tecnico Max Bellarte. Una chiamata che premia l’ottimo rendimento di entrambi, compagni di squadra alla Leonardo nella passata stagione e col primo ora in Serie A.

La gioia
«Una convocazione che mi rende orgoglioso, è un sogno che avevo da quando ero piccolo», la soddisfazione di Etzi. «Lo dedico principalmente a mio padre, che mi ha sempre seguito. La società mi ha aiutato molto e la ringrazio per la fiducia e per i consigli, così come al direttore generale Lucas Massa per aver creduto in me a inizio stagione, ma anche a tutti i compagni e tecnici che ho avuto in carriera». Etzi, alla prima stagione in Serie A di calcio a 5, ha già segnato sette gol di cui l’ultimo sabato scorso nel 2-2 del 360 GG Monastir contro il Pescara. Siddi invece è a quota sedici reti nel campionato di Serie A2, che vede la Leonardo al quarto posto a pari punti col Lecco in piena zona play-off.

I convocati per lo stage
Portieri: Riccardo Ditano (Came Dosson), Lorenzo Manservigi (Città di Melilli), Andrea Montalti (Futsal Cesena), Gianluca Parisi (Sandro Abate);

Giocatori di movimento: Alessio Adornato (Cormar Reggio Calabria), Nicola Cutrignelli (Olimpus Roma), Lorenzo Etzi (360 GG Monastir), Gianluca Ferretti (Ciampino Aniene), Simone Foti (Sampdoria Futsal), Gennaro Galletto (Real San Giuseppe), Valerio Giulii Capponi (Lazio C5), Matteo Grigolon (Pordenone), Antonio Molaro (Petrarca), Fernando Perugino (Napoli Futsal), Federico Palmegiani (Benevento), Mattia Raguso (L84), Leonardo Scavino (Orange Futsal), Riccardo Siddi (Leonardo), Maurizio Silvestri (Meta Catania), Giovanni Battista Vincenti (Elledì Futsal).

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti