Ultima in casa nel 2022 per il 360 GG Monastir, che chiuderà poi l’anno solare con le trasferte contro Came Dosson (martedì alle 21) e Olimpus Roma (giovedì 29 alle 15.30). L’avversario di domani è il Ciampino Aniene di Daniel Ibañes (che ha in rosa l’ex Brunno Serpa), con gli aeroportuali che diventano la prima squadra affrontata per la seconda volta in questa stagione: era già stato avversario nei sedicesimi di finale di Coppa della Divisione, vincendo 5-2 il 25 ottobre. Stavolta però si gioca in campionato, con la squadra di Diego Podda che ha come obiettivo effettuare il sorpasso in classifica dopo la buona prova nello Sky Match di domenica scorsa contro la Meta Catania, chiuso con una sconfitta per 3-2.
Punti da prendere
«Abbiamo bisogno di prendere punti, assieme a una buona prestazione che altrimenti se non si vince non serve a niente», la certezza di Davide Moura, centrale del 360 GG Monastir. «Questa settimana abbiamo lavorato mantenendo sempre la testa alta, per essere pronti contro un avversario già affrontato in Coppa della Divisione. Tutte le partite sono diverse: lì era casa loro, mentre adesso siamo noi a giocare in casa. Vogliamo fare meglio rispetto a quella gara, per prenderci un risultato diverso».
La partita
360 GG Monastir-Ciampino Aniene si gioca sabato 17 dicembre alle ore 16 PalaDante di Sestu, con ingresso libero e diretta streaming su Futsal TV. La partita è valida per la dodicesima giornata della Serie A New Energy Futsal 2022-2023: in classifica il 360 GG Monastir è dodicesimo con 12 punti (quattro vittorie e sette sconfitte), mentre il Ciampino Aniene è decimo a +1 (quattro vittorie, un pareggio e sei sconfitte). Arbitri Fabio Rocco De Pasquale (Marsala) e Mario Certa (Marsala), crono Matteo Littera (Cagliari).
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa