All’andata fu la prima storica vittoria del 360 GG Monastir nella sua storia in Serie A, adesso è un fondamentale scontro diretto. La squadra di Diego Podda, alle 18.30 di sabato, sarà impegnata sul campo del Petrarca in una sfida determinante nella corsa salvezza: la formazione sarda ha un punto di vantaggio su quella padovana, che si trova al terzultimo posto, così come due di distanza dalle posizioni che garantiscono la permanenza nel massimo campionato senza dover disputare i play-out. Dopo la buona prova contro la Feldi Eboli, pur perdendo 1-2 sabato scorso, per il 360 GG Monastir ci sono buone indicazioni che bisognerà mettere in campo alla Palestra Gozzano, contro un avversario ben diverso da quello battuto 2-0 all’andata a Sestu. Le due squadre si riaffronteranno, sempre a Padova, anche martedì prossimo (ore 19) nel primo turno di Coppa Italia.
Scontro diretto
«Ogni partita adesso diventa la più importante della stagione, perché è iniziato il girone di ritorno e mancano sempre meno giornate», segnala il capitano del 360 GG Monastir, Jesús Murga. «Sarà completamente diversa dall’andata, loro hanno fatto nuovi acquisti mentre noi siamo più esperti della categoria. La sconfitta contro la Feldi Eboli ci ha lasciato un sapore diverso, perché siamo tornati a essere competitivi e abbiamo dimostrato l’identità della squadra. Dobbiamo ripartire da quella partita, siamo consapevoli di quanto sia importante questa gara col Petrarca. Dobbiamo giocare sereni, perché si deciderà nei piccoli dettagli».
La partita
Petrarca-360 GG Monastir si gioca sabato 21 gennaio alle ore 18.30 alla Palestra Gozzano di Padova, con diretta streaming su Futsal TV. Il match è valido per la diciassettesima giornata della Serie A New Energy Futsal: all’andata finì 2-0 per gli uomini di Podda, sabato 1 ottobre a Sestu nel secondo turno di campionato. In classifica il 360 GG Monastir ha 13 punti ed è tredicesimo, mentre il Petrarca è terzultimo a -1. Arbitri Davide De Ninno (Varese) e Massimo Seminara (Palermo), crono Walter Suelotto (Bassano del Grappa).
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa