Lunga intervista sul mercato e sulla costruzione del Cagliari che verrà per il direttore sportivo Stefano Capozucca sulle pagine de l’Unione Sarda. Alcuni punti fermi per la costruzione della nuova rosa ma anche tante incertezze.
Partenti
“È il mercato più difficile della storia. – dice Capozucca – a fine stagione il presidente ha chiesto un ridimensionamento. Il Cagliari non può più sopportare l’ingaggio di Godin. Non abbiamo chiesto al giocatore di ridursi lo stipendio ma stiamo parlando con chi lo rappresenta”. E su Nandez? “Mi spiacerebbe privarmene ma allo stesso tempo meriterebbe un top club. Non c’è stata offerta del Leeds, l’Inter ha fatto un sondaggio, c’è qualche club straniero ma nulla di concreto”. Discorso simile per Cragno: “Capisco le sue ambizioni, trattativa? Qualcosa c’è…”. Infine nella lista dei possibili partenti anche Simeone e Walukiewicz: “Cerchiamo una soluzione che possa accontentare tutti. Walukiewicz è un giocatore forte ma se trovasse penalizzante restare può partire. Su Simeone la Sampdoria ha offerto due contropartite”.
Rinnovi
E poi c’è il nodo rinnovi per i rossoblù. L’ottimismo iniziale non ha portato a delle nuove firme. “Con Ceppitelli ci sarà oggi l’incontro decisivo. Ci sono delle difficoltà ma quando le parti hanno la stessa volontà si può superare tutto”. Ancora più complesso Deiola: “C’è qualche problema, il ragazzo ambisce ad avere qualcosa di meglio dal punto di vista economico”. Discorso diverso per Joao Pedro: “il Cagliari e soprattutto io vogliamo tenerlo e stiamo lavorando a un contratto a lungo termine fino al 2025“.
Gli intoccabili
Poi ci sono i calciatori che saranno delle certezze per il Cagliari che verrà. Da Pavoletti a Rog ma anche Marin e Nainggolan che Capozucca descrive come già un giocatore rossoblù: “Nainggolan è tra gli intoccabili. È stato molto importante per la salvezza. Voglio risolvere l’operazione prima che inizi il ritiro. Si sta già allenando e voglio che sia il Nainggolan vero sin dal 22 agosto. Per Marin ci sono state richieste ma lo riteniamo incedibile”.
La Redazione