Ancora una visita importante in casa Arzachena. Sul campo degli smeraldini allenati da mister Nappi e pronti per l’inizio della prossima Serie D, che verrà preceduto dalla sfida di Coppa Italia di categoria domenica prossima, 28 agosto, contro l’Atletico Uri, è tornato il campione del Milan Zlatan Ibrahimovic per un nuovo bagno di folla in Gallura.
La visita
Ibra, che ha passato parte delle vacanze estive ad allenarsi in Sardegna, ha voluto dedicare una mattinata ad Arzachena, che da luglio lo ha seguito con affetto nel suo percorso di riabilitazione per tornare a giocare in Serie A. Selfie, foto, sorrisi e battute per l’attaccante svedese al Biagio Pirina, con il calciatore dei rossoneri campioni d’Italia che ha anche voluto ringraziare lo staff della squadra smeraldina e il Comune, rappresentato dal sindaco Ragnedda, per l’ottima struttura trovata per i suoi allenamenti e per la disponibilità avuta in queste settimane. D’altronde proprio negli ultimi mesi sia lo stadio dell’Arzachena che il centro sportivo Luigi Orecchioni hanno subito dei lavori di ammodernamento importanti che ne hanno elevato lo standard qualitativo.
Estate di Campioni
Per la Gallura, tra Arzachena e Olbia, è stata un’estate ricca di campioni del calcio italiano e internazionale. Non solo i tanti calciatori presenti in vacanza sulle spiagge e sui resort del Nord della Sardegna, ma anche diversi giocatori che hanno scelto lo stadio Nespoli e il Pirina per i loro allenamenti. Oltre a Ibrahimovic, primo a farsi immortalare a luglio con il sindaco Ragnedda e il direttore sportivo dell’Arzachena Antonello Zucchi, dalle strutture smeraldine e dei bianchi di Occhiuzzi sono passati di recente anche Onana e Lukaku dell’Inter.
Roberto Pinna