Succede di tutto nell’ultimo turno del Fanta131, il fantacalcio della nostra Redazione. Nel ballo finale della Serie A 2023-24 il terzo della generale, A Su Sattu, rimonta con un balzo storico le prime due posizioni e firma la volata più bella in questi tre anni di Fanta131. Ad alzare la Coppa Tramatza invece è Real. Ma andiamo con ordine e vediamo tutto quello che è successo in questa trentottesima giornata.
Il Campionato
A vincere la giornata numero 38 del Fanta131 è un terzetto di squadre, tutte a 81,5 punti. Sono la Paris Saint Germain di Tilde Cuomo, grazie ai bonus di Bonaventura, Zaccagni, Leão e Scamacca. Poi Uccio con la sua Team Barazzo grazie a Bonaventura, Zaccagni e Giroud. E infine Orturello con la Dinamo Karbonia grazie alle reti di Giroud, Zaccagni e Chiesa. Ma a lasciare il segno è Claudio Ranoggi con la sua A Su Sattu. Il terzo della generale fino al penultimo turno fa 77 punti nell’ultimo giro di valzer e supera in un colpo solo nella generale Hausu e Casteddu99. Entrambi crollati nel turno conclusivo della stagione. Per A Su Sattu 2.933 i punti totali alla fine del torneo. Claudio ha vinto un weekend per due (due notti di soggiorno) in Valle d’Aosta all’Hotel de la Ville di Châtillon (sede di ritiro del Cagliari nella stagione scorsa). Più un ingresso gratuito per due alle terme ai piedi delle Alpi sempre della cittadina valdostana. Per riscuotere il premio è possibile rispondere alla mail che verrà inviata nelle prossime ore oppure contattare i nostri social fornendo i dettagli della propria rosa.
La Coppa Tramatza
Finale tiratissima in Coppa Tramatza, vinta solo ai supplementari da Real contro Potros FC. La squadra di Bolo, ex Arzachena, perde per 72 a 74 contro la formazione di Joseph. Decisivi gli assist di Pulišić, De Ketelaere, Gudmundsson più la rete di Zaccagni.
La Redazione