Prima giornata del Fanta131, il fantacalcio della nostra Redazione, e primi risultati a sorpresa per una Serie A che ha mostrato tante incognite anche in ottica bonus e malus. Come spesso accade nelle prime battute del campionato e con il calciomercato ancora aperto. Ma ancora il cammino per vincere un weekend per due in Valle d’Aosta con pernottamento all’hotel De La Ville con ingresso incluso alle terme è lungo e tortuoso. E allora andiamo con ordine e vediamo i migliori di giornata.
Punteggi
A vincere la prima fatica stagionale del nostro fantacalcio è Anima Sarda di Karalis99. Per i sardissimi biancorossi 87 punti di giornata, frutto dei gol in Serie A di Cambiaso e Man e delle doppiette di Thuram e Retegui. Secondo posto a pari merito per Sassari Regna di Torres1903 e per Seulo United di Beppe di Barbagia, entrambi con 85 punti. Per i sassaresi reti di Cambiaso, Man, Orsolini, Zaccagni e Morata, mentre per i barbaricini +3 con Zaccagni, Morata, Zapata più la doppietta dalla panchina di Thuram. La fortuna si vede dalla prima giornata.
E il mercato?
Il mercato riapre oggi e sarà aperto fino alle 17.30 di sabato 24 agosto, cioè un’ora prima dell’inizio del secondo turno di Serie A. Scambi ancora liberi per tutti come da norma con il calciomercato reale aperto. Le cessioni si fanno alla quotazione attuale e non a quella di acquisto.
Ripescaggi
Ci sono circa una decina di squadre su 256 iscritte e imposte come tetto massimo per la stagione che sono risultate inattive alla prima giornata. Se volete essere ripescati e non avete fatto in tempo a iscrivervi nelle scorse settimane scriveteci in privato e provvederemo allo switch. Entrerete con il punteggio d’ufficio di 66 punti, comunque meglio di Roberto Pinna e Francesco Aresu che hanno regolamento schierato la formazione (sigh!). Restate poi sintonizzati su Centotrentuno perché in settimana arrivano tutte le info per la Coppa Tramatza.
La Redazione