Chi si accontenta gode, solo a metà. E per evitare di lasciare rimpianti per strada AC Ntry di Zandro decide di bissare il successo di giornata di qualche settimana fa, che valse in premio la maglia di Andrea Carboni, e con 89 punti mette tutti in fila in questo ventinovesimo turno del Fanta 131, il fantacalcio della nostra redazione.
Punti e classifica
Andiamo con ordine, vittoria del turno per Ac Ntry grazie alle reti di Bremer, Pellegrini, Osimhen e Immobile, ma anche grazie al rigore parato da Szczesny. Cinque punti di vantaggio per i biancorossi su DM7 Fc, i biancoblù di Davide sfruttano la rete di Erlic dello Spezia sul Cagliari di Walter Mazzarri e si piazzano al secondo posto di giornata con 84 punti. Terzo gradino del podio del turno numero 29 per la Sassari Torres di Manuelito. Con i rossoblù che sfruttano oltre ai soliti noti anche la rete di Bonazzoli della Salernitana. In classifica nuovo controsorpasso del Team GigiOrru80 sulla Pejottese Fc. Stavolta i rossoblù di Gigi fanno le cose in grande e tentano una mini fuga, staccando gli uomini del Gorilla Lele Casini di 9 punti. Il Team guida la classifica con 2.168 punti totali raccolti da inizio stagione, sono invece 2.159 quelli dei sardo-trentini. Al terzo gradino del podio temporaneo il Treulu Team con 2.152,5 punti totali.
Coppa Tramatza
Arriva agli ottavi di finale invece la Coppa più amata in tutta Birori, la Coppa Tramatza. La nostra competizione a eliminazione diretta ci vede uscire ai sedicesimi, mandati fuori per 2-1 da Passius, che già in stagione ci aveva tolto una vittoria di giornata per pochi punti. Non sappiamo cosa ti abbiamo fatto caro Passius ma risolviamo questa cosa da uomini, al pub. Per il resto questo il tabellone degli ottavi di finale: BSSBSS contro DM7 Fc; Eating Dogs Quartu contro Zobbia FC; Real Kalaris contro Team Marribi; Deportivo La Cugurra contro Paris Saint Gennar; Team GigiOrru80 contro Passius (sapete già chi tifiamo); NabilaT contro Ultigara (il nostro direttore Francesco Aresu); CentotrenTorte contro CSKA Villamar; a chiudere Atletico Kira (del nostro Andrea Ferrari) contro Casteddu Rossoblù.
La Redazione