Iniziano questo fine settimana i campionati paralimpici che vedono ai nastri di partenza ben sei squadre fra Tennistavolo Sassari e la gemellata Monterosello Sassari.
Nella A2 classe 1-5 (giocatori e giocatrici in carrozzina) il Tennistavolo Sassari schiera due squadre (A e B) composte dalla campionessa italiana Maria Paola Tolu, Nicolas Saivant, Giuseppe Demontis, Maurizio Scanu e Alberto Corradi, mentre i tecnici sono Marco Dal Fabbro e Guido Spano. Nel girone D c’è anche la Monterosello Sassari con Giovanni Battista Sanna e Lorenzo Sanna. Giocheranno due gare a testa nel concentramento di Roma in programma domenica. Le altre formazioni del girone sono Isola Nuova Roma, Sport Club Etna e Maurizio Lembo Monopoli.
Nella A2 classe 6-10 il club sassarese propone una squadra nel gruppo B formata da Pietro Ghiani, Karolina Pek, Enrico Sini e Marco Mennella. Il tecnico è Ganiyu Ashimiyu. Pure questo concentramento è programmato domenica a Roma e il Tennistavolo Sassari affronterà il derby col Decimomannu e poi i padroni di casa dell’Isola Peter Pan Roma.
Infine la serie A unica classe 11, per i giocatori portatori di disabilità intellettiva. Due le formazioni: il Tennistavolo Sassari propone Alessandro Ara, Stefano Mura e Roberto Pilo; la Monterosello Sassari schiera Gianfranco Idini, Gianfranco Bellacicco, Stefano Satta Ardisson e Gavino Muzzu. Il tecnico è Salvatore Idini. Il concentramento è a Catania, sempre domenica.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa














