agenzia-garau-centotrentuno
Il Cesena ringrazia i propri tifosi al termine di una gara | Foto Cesena Fc

Zanzi (TeleRomagna): “Olbia gara non semplice, ma il Cesena è in fiducia”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

A soli due giorni dalla sfida che l’Olbia di Roberto Occhiuzzi affronterà in casa del Cesena, abbiamo voluto fare una chiacchierata con il collega di TeleRomagna Andrea Zanzi per conoscere meglio i bianconeri, prossimi avversari dei galluresi. Una sfida dall’alto tasso di difficoltà quella che affronteranno domenica 26 marzo i bianchi contro i romagnoli impegnati nella corsa verso la promozione diretta.

Una sfida importante per il Cesena in ottica promozione diretta, come arrivano i romagnoli alla sfida di domenica contro l’Olbia? 

Il Cesena arriva sicuramente rinfrancato dalle due vittorie consecutive contro dirette concorrenti come Entella e Ancona. Un successo quello contro i marchigiani che ha permesso ai bianconeri di mettere quasi in cassaforte la questione terzo posto, grazie ai tredici punti di vantaggio messi tra sé e i biancorossi. I romagnoli hanno vissuto il momento peggiore della stagione un mese fa, in seguito alla sconfitta casalinga contro la Reggiana. Dopo i tre pareggi consecutivi, con tre prestazioni negative, la squadra di Toscano è riuscita a rilanciarsi grazie alla vittoria contro la Virtus Entella. Risultato che poi è stato riconfermato nel turno successivo con il successo di Ancona ottenuto grazie alla rete di Corazza“.

Che gara si aspetta tra Cesena e Olbia?

Mi aspetto un Cesena propositivo che cercherà di fare la partita con la consapevolezza di poter mettere in difficoltà le avversarie che ha davanti a sé in classifica. Non sarà però una gara semplice anche perché l’Olbia è apparsa molto rinfrancata rispetto a quanto prodotto nel girone di andata. Mi aspetto che i bianconeri vorranno tenere il pallino del gioco e cercheranno, grazie alla spinta e al supporto del proprio pubblico, di continuare il loro percorso verso la promozione diretta. Non saranno da sottovalutare anche le assenze pesanti dei fratelli Shpendi, convocati dalla nazionale albanese under 21. Due giocatori importanti per i bianconeri in particolare Stiven che in stagione si è reso protagonista mettendo a segno 11 reti. L’altro gemello Cristian, seppur rimasto più in ombra rispetto al fratello, ha avuto un ruolo importante nella vittoria contro l’Ancona grazie all’assist per la rete vincente di Corazza“.

Come vede il Cesena nella rincorsa alla capolista Reggiana?

Il Cesena ha 6 punti di svantaggio rispetto alla Reggiana prima in classifica, purtroppo gli scontri diretti non giocano a favore dei bianconeri. Sarà molto importante la sfida che la squadra di Aimo Diana affronterà domani, nell’anticipo di giornata, contro il Rimini. Una sfida importante che arriva in un momento delicato per gli uomini di Gaburro, che contro i granata avranno bisogno di punti. Il Cesena più che pensare alla Reggiana, punta molto sul raggiungimento del secondo posto, ricoperto al momento dall’Entella a soli due punti di distanza. Riuscire a superare i biancoazzurri in classifica permetterebbe ai romagnoli di saltare la prima gara dei playoff“.

Considerate le assenze dei gemelli Shpendi quali potranno essere i giocatori chiave della sfida?

Il peso dell’attacco ricadrà sul capocannoniere Corazza, che dopo l’ottimo inizio di stagione, nelle ultime gare non ha brillato particolarmente nonostante il gol messo a segno nell’ultima sfida contro l’Ancona. Al momento c’è un forte dubbio sul partner d’attacco da affiancare al bomber dei romagnoli, situazione che sarà in bilico fino all’ultimo momento. I papabili sono due giocatori che hanno un po’ deluso i tifosi del Cesena durante questo campionato ovvero il grande ex della gara Udoh che, a causa di vari problemi fisici, non è mai riuscito a trovare una condizione ottimale pur avendo mostrato segnali incoraggianti nelle ultime partita. Il secondo è Alexis Ferrante che, con appena due gol realizzati in stagione, con l’ultimo messo a segno il 17 dicembre del 2022 contro l’Alessandria, ha molto deluso“.

Andrea Olmeo

TAG:  Olbia Serie C
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti