agenzia-garau-centotrentuno

Torres-Ternana | Le Pagelle: Mastinu leader, Dametto sfortunato

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

I nostri giudizi sulla Torres che ha pareggiato per 1-1 nella decima giornata del Girone B della Serie C contro la Ternana al Vanni Sanna.

Zaccagno 6 – praticamente inoperoso, si vede trafitto dallo sfortunato Dametto.
Dametto 5,5 – porta addosso la croce dell’autorete, miele amaro dopo una prestazione di sostanza.
Coccolo 6 – preciso nei duelli in copertura.
Fabriani 6 – bene nella sfida con Carboni, prova anche a proporsi. (dal 70’ Mercadante 6 – solido nel finale)
Zambataro 6,5 – la gioia del gol viene smorzata dal risultato finale, ma corona una prestazione completa.
Mastinu 6,5 – emblematico il tackle in profondo ripiegamento difensivo a metà primo tempo. Capitano a tutto campo, con giocate, parole ed esempio (dal 81’ Casini s.v. – entra pochi attimi prima dell’autogol che cambia volto al match. Prova a suonare la carica ma senza sussulti)
Giorico 6 – prestazione a ritmi bassi, tanti passaggi utili anche se manca la fiammata che illumini (dal 70’ Masala 6 – generoso nel finale).
Liviero 6 – buon primo tempo, di copertura e proposta, cala alla distanza (dal 70’ Guiebre 6 – firma l’assist del vantaggio con un traversone che taglia l’area di rigore da fascia a fascia e arriva a Zambataro).
Varela 6,5 – la vera freccia rossoblù decide da sé orario e binari per provare a creare nuovi percorsi. L’unica pecca, a volerla trovare, è la tendenza ad intestardirsi e fare tutto da solo, ma indubbiamente è l’unico che prova a cambiare il corso del match.
Diakitè 6 – molto generoso e propositivo, ma non trova praticamente mai il varco giusto (dal 70’ Nanni 6 – avvia l’azione del gol di Zambataro, in uno dei pochi palloni che tocca).
Fischnaller 6 – tanto lavoro sporco ma nessun guizzo degno di nota.
All. Greco 6 – la squadra approccia in entrambe le frazioni molto bene la sfida, segno di indicazioni chiare e tanta voglia di far bene. Semmai sembra che si perda qualcosa in corso d’opera, quando il canovaccio chiederebbe che si propongano diverse alternative di gioco per mettere in difficoltà gli avversari.

Claudio Inconis

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti