agenzia-garau-centotrentuno
Manuel Fischnaller, giocatore della Torres | Foto US Torres

Torres, Fischnaller: “C’è tanta qualità, possiamo fare un buon campionato”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Esperienza, gol e qualità, il colpo di mercato della Torres è Manuel Fischnaller, approdato a Sassari per permettere ai rossoblù di fare quello step di crescita necessario per sollevare l’asticella alla voce ambizioni. Arrivato in ritiro da pochissimo, il nuovo acquisto dei sassaresi, è stato schierato da Alfonso Greco nel secondo tempo della sfida persa per 1-0 contro il Padova. Al termine della gara l’attaccante classe 1991 è intervenuto ai nostri microfoni per raccontarci le prime impressioni in rossoblù. Di seguito le sue parole

Fischnaller, oggi contro il Padova vi sono capitate tante occasioni da gol, però a trionfare sono stati i veneti. A caldo, che impressione le ha fatto la squadra alla sua prima in rossoblù?

“La squadra mi ha fatto una buonissima impressione, ho trovato dei ragazzi e una società splendida. Si parte da questo, dalla prestazione e dal gruppo. Oggi abbiamo fatto una buonissima partita, una gara positiva nonostante la sconfitta per 1-0. Il risultato di un match nel pre-campionato non è la cosa più importante. Contro il Padova si sono viste delle buone trame di gioco, quello che stiamo provando in allenamento siamo riusciti a riportarlo nel campo, mi ritengo soddisfatto”.

L’ultimo gol in campionato lo ha messo a segno contro la Torres, quest’anno invece dopo una lunga trattativa riparte da Sassari. Cosa l’ha spinta a scegliere i colori rossoblù?

“La trattativa è stata più lunga di quello che mi aspettavo, dovevo attendere che la Fermana mi liberasse, ci è voluto un po’ di tempo. Ciò che mi ha spinto a vestire la maglia della Torres è stata la voglia di avermi a Sassari che il presidente Udassi, il diesse Colombino e mister Greco mi hanno dimostrato. Poi in tutta onestà, l’ultima partita che ho giocato lo scorso anno con la Fermana al Vanni Sanna mi ha lasciato un bel ricordo, in particolare il pubblico dei rossoblù. Sostenitori caldissimi che hanno sempre spinto la squadra. Tutto un insieme di fattori che mi hanno fatto prendere la decisione di approdare a Sassari”.

Lei è il colpo di mercato dei rossoblù, arrivato a Sassari per far sollevare l’asticella alla voce ambizioni. I tifosi sono entusiasti per il suo arrivo, come vive queste aspettative nei suoi confronti?

“Sono abbastanza tranquillo, so che la gente si aspetta tanto da me. Fortunatamente per noi calciatori è il rettangolo verde che parla. Sento la fiducia da parte di tutti, ora spetta a me dimostrare quello di cui sono capace e far raggiungere alla Torres gli obiettivi prefissati. In squadra nel mio ruolo c’è tanta concorrenza, ci sono tanti giocatori forti. Sono arrivato solo da un giorno, non vedo l’ora di iniziare per bene questa avventura”.

Un mercato importante quello fatto finora dalla dirigenza sassarese. È stata costruita una rosa che abbina alla tanta esperienza, molta qualità. Dove può arrivare secondo lei la Torres?

“È difficile dire ora dove può arrivare questa Torres. La società ha fatto un buonissimo mercato costruendo una rosa con tanti calciatori esperti e di qualità per la categoria. Ora tocca a noi creare un gruppo sano, sono dell’opinione che con uno spogliatoio che persegue lo stesso obiettivo si possono fare grandi cose. Ho la sensazione che possiamo dare tanto entusiasmo alla pizza, possiamo fare un buon campionato. Però queste impressioni dobbiamo trasformarle in fatti all’interno del terreno di gioco”.

In chiusura, qual è l’obiettivo di Manuel Fischnaller in vista di questa stagione in rossoblù?

“Per ogni attaccante l’obiettivo è quello di segnare più gol possibili e attraverso questi aiutare la squadra. Tramite la forza del gruppo e la tanta qualità che abbiamo in avanti, bisognerà farsi trovare sempre pronti per dare un grande apporto. Poi sono convinto che dando il massimo in ogni partita le reti arriveranno”.

Andrea Olmeo

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti