A calciomercato chiuso, come da tradizione, arrivano le valutazioni sui movimenti del Cagliari da parte della nostra Redazione. Un’estate di acquisti e cessioni in doppia cifra per i rossoblù, che hanno rivoluzionato anche il progetto tecnico salutando la leggenda Claudio Ranieri e affidando la nuova impresa salvezza a Davide Nicola. Vediamo nel dettaglio l’opinione di Matteo Zizola, Roberto Pinna e Francesco Aresu.
Voto Mercato Cagliari 6.5:
L’arrivo di Gaetano completa una rosa che sembra meglio assortita rispetto al passato. Forse mancano certezze in alcune alternative, ma il voto resta positivo. Bene le cessioni almeno sulla carta, pur se alcuni nodi sono rimasti insoluti. La sensazione è che si sia fatto meglio di un anno fa proseguendo sul lavoro di gennaio. (Matteo Zizola)
Voto Mercato Cagliari 7:
Gaetano è la ciliegina dell’ultimo giorno di mercato, attesa e ottenuta. Per il resto una serie di entrate non di grandissimo profilo e magari meno esotiche rispetto al passato, ma sicuramente funzionali. Ma il vero punto di forza sono state le cessioni. Il Cagliari dopo anni ha ceduto con facilità e alle proprie condizioni, aspetto non da poco per fare crescere un progetto vincente. (Roberto Pinna)
Voto Mercato Cagliari 6.5
Gaetano, Luperto, Piccoli, Zortea e Marin: cinque titolari su cui costruire il nuovo Cagliari mixandoli con lo zoccolo duro formato da Mina e dai senatori. Manca un Lapadula più giovane e un braccetto di destra di peso. A Nicola il compito di gestire una rosa ampia e con qualche punto interrogativo in ogni reparto. (Francesco Aresu)
La Redazione