agenzia-garau-centotrentuno

Le Pagelle | Torres: squadra insalvabile, ma gli errori partono dal club

Antonino Musso, attaccante della Torres | Foto Ufficio Stampa Arezzo
Antonino Musso, attaccante della Torres | Foto Ufficio Stampa Arezzo
sardares
sardares

Le nostre valutazioni sulla Torres dopo la gara esterna contro il Ravenna. Sfida valevole per il tredicesimo turno del girone B di Serie C che ha visto i rossoblù perdere per 3-0 (clicca qui per la cronaca completa del match).

Zaccagno 6 – Sui gol presi può poco. Qualche buon intervento quando serve.

Idda 4,5 – Ha voglia di fare, ma la foga trasforma la sua prestazione in insufficiente. Al di là dell’episodio dell’autogol che indirizza comunque e non poco la sfida lui pare un po’ nervoso. Resta, o dovrebbe essere, uno di quelli su cui aggrapparsi per esperienza per uscire da una situazione che pare disperatissima.

Antonelli 5 – Partita non facile, per lui come per tutta la Torres. Insegue tanto sugli attacchi in velocità degli avversari. A tratti se la cava con le cattive maniere ma non è momento e si vede.

Mercadante 5 – Cala alla distanza dopo un approccio cattivo e coraggioso. Sul 2-0 esce male in un ripiegamento errato di squadra. Può dare molto di più, pur restando sempre uno dei migliori per voglia.

Fabriani 5 – Una prova di volontà, ma qualche errorino di troppo in fase di ripiego lo fa. Prova anche a spingere quando c’è campo, forse un piccolo passo per tornare un giocatore più affidabile, come lo è stato spesso in passato (dal 56′ Di Stefano 5,5 – Lo si vede pochissimo se non in qualche folata, ma la colpa non è sua se quando entra di fatto la partita ha preso una piega non più aggiustabile).

Giorico 6 – Ci prova, si sbatte. Già l’anno scorso ha dimostrato che quando la barca sta affondando lui non ha paura a metterci la faccia. Le cose non sembrano cambiate. Qualità rara dalle parti dell’Acquedotto nei momenti di massima crisi (dal 76′ Brentan SV – Dentro negli ultima parte di gara per provare a contenere).

Sala 6 – Poco da dirgli sul lato della mentalità. Da tempo è uno dei pochi a non aver mollato completamente. Non vede mai la porta, ma visti i problemi che ha in avanti (e non solo ovviamente) questa Torres, non è proprio e non solo da lui che ti aspetti i numeri del bomber.

Zambataro 5,5 – In avanti si vedono qualità in cross e in inserimento che non si vedevano da tempo, in ripiegamento come tutta la squadra paga pegno.

Mastinu 5 – Da lui ti aspetti di più in un momento così. Un po’ molle in alcuni momenti del match, al di là dell’episodio del rigore che nell’economia del match conta relativamente visto che la Torres aveva già fatto scivolare via la gara verso l’ennesima sconfitta. Però lui deve essere quello che guida la carica senza adagiarsi alla pochezza generale di questi mesi (dal 76′ Carboni SV – Dentro quando nella partita non c’è più partita).

Musso 4,5 – Poco spunto, poca qualità. Oltre alla battaglia deve esserci anche qualcosa di più per risollevare questa Torres e in questo momento della stagione il centravanti arrivato in estate non sembra riuscire a darlo (dal 56′ Masala 5,5 – Serve gente di lotta e di governo e che sia attaccata a questa maglia, lui lo è ma il momento della Torres è nerissimo per aspettarsi qualcosa di più solo dai singoli).

Diakite 6 – Uno dei pochissimi che ancora ci crede. Ci prova in più occasioni ma non trova il gol, non una novità per questa squadra (dal 76′ Starita SV – Ha l’esperienza per essere più decisivo, ma fin qui lo si nota troppo poco in campo)

Allenatore Marco Sanna 5,5 – Cosa dire a Marco Sanna? Uno che si è messo a testa bassa a disposizione della squadra. Difficile immaginarsi di più. Il voto è molto insufficiente per il club. Si fatica a capire la totale assenza di un piano B dopo la crisi del progetto Pazienza, un progetto di rinnovamento che guardando alle scelte di campo delle ultime settimane è già stato messo in soffitta. Intanto il presente parla della Torres come peggior squadra per risultati di tutto il girone nel silenzio totale della società. Una piega pericolosa in chiave salvezza.

Roberto Pinna

Condividere su

Commenti

guest
19 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

19
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox