Sconfitta esterna per la Torres di Alfonso Greco che subisce la seconda beffa in extremis: al Mannucci passa il Pontedera al 92′ con Nicastro. I nostri giudizi sulla prestazione dei sassaresi.
Salvato 5,5 – Due brividi sulla schiena dei compagni e dei tifosi rossoblù, ma è una partita di ordinaria amministrazione fino alla beffa firmata Nicastro.
Heinz 6 – Il buon Jonas viene confermato sulla fascia destra e fa il suo dovere, sia in fase offensiva che difensiva.
Antonelli 6,5 – Assolutamente dominante, in area di rigore e fuori. Il capitano rossoblù è dappertutto per 92 minuti, poi non riesce a intervenire sul colpo di testa di Nicastro che vale i tre punti.
Dametto 6 – Dalle sue parti non si passa, la cerniera formata con Antonelli regge senza grossi patemi anche a Pontedera. Sbaglia soltanto il tempo sul gol di Nicastro, errore fatale per il risultato finale.
Girgi 5,5 – Come Heinz, ordinato in copertura senza grossi squilli. Si fa beffare proprio all’ultimo da Fantacci per l’assist che vale il gol decisivo di Nicastro.
Sanat 5,5 – Mossa a sorpresa di Greco, il funambolo con la 24 fa tanto movimento ma senza lasciare il segno. Un bel sinistro a giro nel primo tempo, poi un paio di scelte sbagliate in fase di ultimo passaggio, ma si farà (dall’81’ Lisai sv)
Bonavolontà 6 – Tanta sostanza per l’ex Paganese, che combatte fino all’ultimo (dal 71’ Gianola 5,5 – Dentro per aiutare i compagni a mantenere l’equilibrio, anche lui viene beffato dal cross decisivo di Fantacci).
Lora 5,5 – Solita partita di ordine e sostanza per l’ex Monza, cui manca però il qualcosa in più che un giocatore della sua caratura potrebbe dare alla squadra.
Liviero 6 – Uno dei più in palla, soprattutto nel primo tempo. Cala alla distanza, ma la prestazione è pienamente sufficiente.
Scappini 6 – Ancora una gara da titolare a tirare la carretta in avanti, tra sportellate e lavoro sporco. Lascia il campo a 20 minuti dalla fine (dal 71’ Luppi 5,5 – Zero palloni giocabili per l’ex Modena, ma fa ammonire Guidi).
Ruocco 5,5 – Canzi lo teme e lo ingabbia per bene, costringendolo a giocare lontano dall’area per andare a prendersi palloni giocabili senza però costrutto.
All. Alfonso Greco 5,5 – Seconda beffa nei minuti finali in una settimana, ma quella del Mannucci vale una sconfitta che chiude la serie positiva durata 8 giornate. La sua Torres è meno brillante del solito, soprattutto in avanti: prova a rilanciare Sanat a sorpresa, ma è soprattutto nella ripresa che i rossoblù sono mancati in zona offensiva. Il risultato giusto sarebbe stato probabilmente lo 0-0, ma la maggior concretezza dei granata di Canzi ha avuto la meglio.
Francesco Aresu