I nostri giudizi sull’Olbia che ha vinto contro la Lucchese per 1-0 nella prima partita del 2022.
Ciocci 6.5 โ inizia timido con unโuscita al limite dellโarea che poteva costare cara. Si riscatta alla grande con una parata salva-risultato al 67โ su Nannini.
Brignani 6.5 โ sicuro e pratico, concede il minimo indispensabile ai dirimpettai.
Boccia 6.5 โ prestazione da veterano al centro del terzetto difensivo. Perfettamente a suo agio senza sbavature.
Travaglini 6.5 โ bene in copertura, intraprendente in fase di spinta. Ha il rammarico del match-point fallito al 80โ su bel suggerimento di Udoh.
Pinna 6 โ fa il suo senza infamia nรฉ lode. (70โ Arboleda 6 – entra col piglio giusto e garantisce il suo contributo).
La Rosa 6 โ tanto cuore ma anche diverse sbavature.
Lella 6 โ duella senza quartiere. (70โ Chierico 6.5 โ entra per dare sostanza, ne approfitta per timbrare il โsetteโ con un gran sinistro dal limite che poteva dare la sicurezza.)
Pisano 6 โ dโesperienza riesce sempre a mettersi nel punto giusto per farsi valere. Dร il la al gol vittoria con lโappoggio ad Udoh. (70โ Emerson 6 โ entra per tirare giรน la saracinesca: missione compiuta).
Biancu 6 โ si muove tra le linee cercando un varco che la retroguardia avversaria gli nega.
Ragatzu 7 โ il suo gol partita al 51โ spezza in due la gara e sblocca psicologicamente i bianchi che meriterebbe almeno il raddoppio. Ennesima prova di come al momento sia lui lโunico in grado di cambiare lโinerzia di un match.
Udoh 6.5 โ dinamico su ogni pallone vacante, cโรจ il suo zampino in ogni occasione importante dei bianchi.
All. M. Canzi 6.5 โ inaugura il 2022 con 3 punti importanti, primo tempo accorto e pragmatico, ripresa in cui il vantaggio sblocca la squadra che costruisce almeno altre tre occasioni nitide.
Claudio Inconis














