I nostri giudizi sull’Olbia di Marco Gaburro sconfitto dal Gubbio in casa con il punteggio di 1-2 nel 28° turno del Girone B della Serie B.
Rinaldi 5,5 – punito al primo tiro in porta subito
Arboleda 6 – primo tempo imbragato, secondo col coltello tra i denti a tutto campo. Apprezzabile. (dal 87’ Fabbri sv)
Palomba 6 – un salvataggio prodigioso e buon posizionamento.
Motolese 5,5 – usato come perno da Udoh in occasione del vantaggio e invitato al fallo da Morelli in occasione del rigore decisivo. Due beffe fatali.
Montebugnoli 5,5 – ogni tanto ci prova ma non ci riesce mai. (dal 75’ Mordini sv)
Dessena 5,5 – tanta corsa ma poche idee (dal 75’ Bianchimano sv – difficile capire perché dargli solo un quarto d’ora in campo)
La Rosa 6 – solita garra da corsaro, ma nervi troppo a fior di pelle. Decisivo per il gol di Nanni.
Biancu 6 – il più in evidenza dei suoi, in costruzione e proposizione. Peccato per il rosso che gli costerà la trasferta di Fermo.
Cavuoti sv – poco più di venti minuti prima di alzare bandiera bianca per problemi fisici (dal 23’ Catania 5 – impalpabile, pochi tocchi e nessuno rilevante).
Ragatzu 5,5 – si trova sul piede qualche palla interessante ma non riesce a sfruttarla
Nanni 6 – il gol in ribattuta che vale il momentaneo pareggio è l’unico cenno di presenza, dopo aver sprecato malamente di testa in precedenza.
All. Gaburro 5 – seconda sconfitta consecutiva e quarta nelle ultime cinque. Va bene la reazione caratteriale nel secondo tempo, ma dopo l’impatto positivo all’esordio sembra che l’effetto dell’esonero sia già esaurito, senza cambi apprezzabili in campo e con la classifica che, oltre al gioco della squadra, fa sempre più paura.
Claudio Inconis