agenzia-garau-centotrentuno
Bellodi in Olbia-Lucchese | Foto Sandro Giordano - Olbia Calcio

Le Pagelle | Olbia: Bianchi a due facce, Sposito salva il salvabile

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

I nostri giudizi sulla gara dei galluresi di Occhiuzzi sconfitti 2-1 al Nespoli in un pesante spareggio salvezza contro l’Imolese.

Sposito 6,5 – Poco impegnato dagli avanti dell’Imolese, dice di no di petto a De Vito (poi fermato per offside). Fa una super parata su Annan a inizio ripresa, si ripete su D’Auria poco dopo.
Brignani 5,5 – Nel primo tempo è uno dei giocatori messi più in difficoltà dal vento. Si fa anticipare da Faggi in occasione dell’1-1, ma nella ripresa soffre molto il gioco palla a terra dell’Imolese. Va vicino due volte vicino al gol di testa nel finale, ma non basta: salterà la trasferta di martedì a Montevarchi contro il San Donato.
Bellodi 5 – Lindholm Corner è un cliente ostico per caratteristiche tecniche, ma l’ex Milan tiene bene. Decisamente più in difficoltà con l’inserimento di D’Auria, che riesce anche a farlo ammonire.
Emerson 5,5 – Un giallo ingenuo (che gli farà guardare in tv la partita con il San Donato) ma tanta attenzione nel primo tempo. Nella ripresa è sacrificato per il cambio modulo deciso da Occhiuzzi per rivitalizzare i suoi (dal 62′ Incerti 5 – Dentro per dare sostanza al centrocampo e anche qualche inserimento, ma non riesce nell’intento).
Arboleda 6 – Come Brignani, sulla fascia destra soffre vento e vivacità degli ospiti ma si propone con costanza in fase offensiva.
Dessena 6 – Trova il primo gol della sua esperienza olbiese con un sinistro furbo e preciso a risolvere una situazione confusa. Per il resto tanta sostanza per la mediana gallurese, cerca di trascinare i suoi (dal 70′ La Rosa 5 – Non riesce a dare la scossa, prende anche lui un evitabile giallo per proteste).
Biancu 5,5 – Torna dalla squalifica e ha voglia di lasciare il segno, nel primo tempo è spesso presente in avanti e una certezza per i compagni. Nella ripresa crolla come tutta l’Olbia, cede il posto a Boganini nel finale (dall’81’ Boganini sv).
Sperotto 5 – Dalle sue parti galoppano Maddaloni e soprattutto De Feo, i due uomini più pericolosi insieme a Zanon. Nella ripresa il gol del pareggio nasce da un suo “buco”, giornata no per lui.
Contini 5,5 – Da un suo taglio in area di rigore nasce il gol di Dessena, per il resto molto sacrificio e corsa (dal 70′ Corti 5,5 – Combatte per cercare di trovare il gol ma la buona sorte non è con lui).
Ragatzu 6 – Prova ad accendersi, ma rispetto alle ultime gare pecca di precisione. È una minaccia costante per la difesa imolese, ma prende un giallo pesantissimo che gli costerà la trasferta contro il San Donato Tavarnelle.
Nanni 5 – Tante sponde, tante botte (prese e date), un’ammonizione ingenua e poche occasioni da rete. Si divora il possibile 2-2 al 94′ sul cross di Ragatzu.

All. Roberto Occhiuzzi (squalificato) 5 – Ripropone il 3-4-3 che nell’ultimo periodo ha portato punti e fiducia ai suoi, ma l’Olbia fallisce il primo vero esame di maturità di questo finale di stagione. Il forte vento che sferza la città gallurese incide pesantemente sul match, così come la condotta arbitrale di un pessimo Emmanuele, ma le scusanti finiscono qui: troppo brutto per essere vero il secondo tempo dei Bianchi, che mettono fine alla propria striscia positiva e si complicano la vita da soli. Le quattro occasioni per il 2-2 arrivano soltanto negli ultimi minuti e certificano la partita no per un’Olbia che martedì contro il San Donato non potrà permettersi errori.

Francesco Aresu 

TAG:  Olbia Serie C
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti