agenzia-garau-centotrentuno

Le Pagelle | Olbia: Bellodi leader difensivo, prima gioia per Cavuoti

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

I nostri giudizi sulla prestazione dei galluresi di Marco Gaburro, che tornano a fare punti in casa grazie al pareggio contro la Virtus Entella per 1-1 (QUI la cronaca del match).

Rinaldi 6 – Mai impiegato nel primo tempo, si sporca i guanti per la prima volta al 52’. Fulminato da due passi da Corbari, per il resto

Arboleda 6 – È suo il primo vero tiro dell’Olbia, ha il suo da fare contro Di Mario e Lipani.

Bellodi 6,5 – Annulla un cliente pericoloso come Santini, guida la difesa bianca con autorità.

Palomba 6 – Ha il compito di sostituire Motolese, nel complesso fa bene il suo dovere. Esce anzitempo per un problema fisico (dall’80’ Scaringi sv – Esordio con la maglia dell’Olbia per l’ex Novara).

Mordini 5 – Gaburro lo ripropone da titolare dopo diverso tempo per sfruttarne corsa e cross, ma il motore gira a vuoto anche per via di una condizione fisica non ottimale dati i problemi fisici accusati nel recente passato. Rivedibile, per usare un eufemismo, la marcatura su Zappella per il gol di Corbari. (dal 77’ Montebugnoli sv).

Dessena 6 – È il più dinamico del centrocampo olbiese, non si fa problemi a ringhiare contro gli ex compagni per dare l’esempio.

Schiavone 6 – Metronomo davanti alla difesa, l’ex Salernitana è utilissimo in fase di filtro, con geometrie e grinta.

Biancu 6 – Gara di sacrificio per il sassarese, chiamato a faticare in mediana e con pochi spunti in zona offensiva.

Cavuoti 6,5 – A volte abusa della sua classe a scapito della grinta. Sull’ultima azione della sua partita trova il primo gol tra i professionisti, grazie anche al regalo di De Lucia, che regala un punto all’Olbia (dal 77’ Catania sv).

Ragatzu 5,5 – Ha due buone occasioni intorno alla prima mezz’ora, ma le polveri restano bagnate. Mezzo punto in più per la voglia di sacrificarsi in difesa nella parte finale di match.

Nanni 5,5 – Preferito a Bianchimano, l’ariete sammarinese combatte contro la coppia di centrali liguri ma non riesce a lasciare il segno sul match (dall’80’ Bianchimano sv – Non viene mai servito, mette il fisico nella lotta finale).

All. Gaburro 6 – Alla vigilia aveva chiesto un atteggiamento diverso ai suoi ragazzi, che l’hanno accontentato. Quarto punto in altrettante partite per l’ex tecnico del Rimini, che contro l’Entella presenta un’Olbia grintosa e pratica. Il pareggio al termine di una gara priva di spettacolo è l’unico risultato possibile, grazie al primo gol in maglia bianca di Cavuoti che dà un punto “di morale” per far muovere la classifica. Ma la strada per la ripresa per i suoi è ancora lunga e in salita, soprattutto alla luce dei problemi offensivi mostrati anche nel match contro i liguri di Gallo.

Francesco Aresu

TAG:  Olbia Serie C
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti