I nostri giudizi sull’Olbia sconfitta in casa dal Pontedera dell’ex Max Canzi per 3-0 al Bruno Nespoli.
Rinaldi 5,5 – coinvolto suo malgrado nella sequenza da “Mai dire gol” dell’autorete. Poche colpe sulle altre marcature subite ma non può chiamarsi fuori del tutto.
Arboleda 5,5 – prova a costruire in catena con Zallu. Non produce guizzi particolari.
Bellodi 5,5 – balla al tempo di Nicastro, a volte guidando a volte facendosi guidare (dal 80’ Palomba sv).
Motolese 5,5 – nel dubbio tenta di lanciarsi all’attacco, per il resto viene coinvolto nella giornata negativa generale.
Montebugnoli 5,5 – in continua proposizione offensiva, pur senza incidere. Tanta corsa ma senza costrutto.
Zallu 5 – nella foga di ben figurare tende a strafare e sbaglia tanto. Errori grossolani in una partita dove serviva precisione ed equilibrio.
Dessena 5,5– sfiora il golazo in rovesciata, molto dinamismo ma confusionario sulla lunga distanza. (dal 70’ Mameli sv)
Zanchetta 4,5 – impossibile non considerare l’errore dell’autogol nella valutazione globale, la reazione non c’è e sembra subire sin troppo la pressione degli avversari di reparto. (dal 59’ Contini sv).
Biancu 5,5 – prova ad incidere col classico tiro da fuori, ma rimane fermo ai tentativi. (dal 70’ La Rosa sv)
Ragatzu 5 – ancora convalescente e si vede. Servirà la sua miglior versione per ritrovare la luce.
Scapin 5,5 – i fischi del pubblico a metà del primo tempo potevano demolirlo, invece sono lo sprone per una prestazione in crescendo. La sostituzione all’intervallo sa di bocciatura interna. (dal 46’ Nanni 5,5 – sfiora il gol alla prima palla toccata, poi rimane imbrigliato tra le maglie neroverdi).
All. Greco 4,5 – sulla carta propone la formazione migliore col materiale umano a sua disposizione e, a onor del vero, l’autorete di Zanchetta è un evento troppo clamoroso per non essere preso in considerazione. Ma le attenuanti non sono sufficienti per ignorare che la squadra non segna dallo scorso 26 novembre, la vittoria manca dal 2 dello stesso mese.
Claudio Inconis