agenzia-garau-centotrentuno

Le Pagelle | Dinamo Women: Makurat monumentale, Carangelo e Thomas battagliere

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Queste le nostre valutazioni sulla prestazione della Dinamo Sassari Women nella sfida persa per 85-90 contro il Geas Sesto San Giovanni in occasione della Gara 1 dei Playoff Scudetto di LBF.

Toffolo: 6 – In campo lotta, ci mette il cuore e i centimetri giusti per dare più solidità sotto canestro alla Dinamo. Preziosa non solo in fase difensiva ma anche in fase di assistenza facendo registrare due assist nei primi 10′ giocati nei primi due quarti. Nell’overtime entra al posto di Holmes offrendo un buon contributo, sfortunata nel tiro finale del primo overtime che avrebbe fatto esplodere il Pala Serradimigni.

Mazza: n.e. –

Carangelo: 7 – Ben tornata capitano. Carangelo è in forma e lo fa subito notare inaugurando la retina delle biancoblù con una tripla da capogiro. Corre, ringhia sulle avversarie e sforna assist, ritrovarla a pieno regime, dopo l’influenza di Campobasso, è sicuramente linfa vitale per le biancoblù. Cinquanta (!) minuti di lotta e punti pesanti, l’ultima a mollare in una partita di grande intensità.

Arioli: n.e. –

Gustavsson: 6 – Dopo un primo quarto in ombra, in cui soffre le lunghe avversarie, nel secondo inizia a entrare in ritmo e dalle sue mani piovono dei punti pesantissimi che hanno permesso alle sassaresi di riuscire a tenere testa al buon ritmo di Geas. Alla fine sarà comunque doppia doppia in una partita non brillantissima ma giocata con il coltello tra i denti.

Makurat: 7,5 – Mano rovente della giocatrice polacca in avvio di primo parziale, le sue triple unite a quelle di Holmes hanno permesso alle biancoblù di non far scappare le lombarde. Nel finale si prende la scena portando al supplementare una partita che sembrava già persa con alcune giocate e l’incredibile buzzer beater finale.

Thomas: 6,5 – Lavoro difensivo prezioso della giocatrice americana soprattutto difensivamente conquistando rimbalzi e contenendo le penetrazioni delle avversarie. A livello offensivo si fa sentire nel finale con la tripla del sorpasso e che apre il primo tempo supplementare, in un overtime in cui è quasi commovente in difesa nel mismatch contro la lunga Moore.

Martinez: n.e.  –

Holmes: 6 –  Ottimo primo tempo per la numero 24 biancoblù, dall’arco ha fatto malissimo al Geas e sotto canestro ha fatto valere i suoi centimetri, ma i problemi di falli ne limitano l’utilizzo: esce di scena prima della termine del supplementare lasciando le compagne orfane del suo straordinario apporto dopo un fallo in attacco.

Ciavarella: 6 – Il suo contributo nel primo quarto è meno decisivo rispetto a quello delle gare di Coppa Italia, ma il suo ingresso è indispensabile per concedere dei minuti di riposo vitali per tenere calda una Makurat in serata.

Coach Restivo: 6 – Difficile chiedere di più a una squadra dalle rotazioni corte in un playoff serrato contro il più lungo e ben allenato Geas di Cinzia Zanotti: infonde lotta e coraggio, ma nel finale le energie sono venute inevitabilmente meno. Ora in Lombardia servirà un’impresa per riportare la serie in Sardegna.

Matteo Porcu

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti