I nostri giudizi sulla Dinamo Sassari che ha battuto la Vanoli Cremona per 104-86 nel 18° turno del massimo campionato italiano di basket.
McGlynn 8 – ha un buonissimo impatto dalla panchina, inchiodando una schiacciata in contropiede e finalizzando il pick and roll con Buie per una prima spallata alla gara. Dopo l’intervallo lungo non sbaglia praticamente nulla facendosi trovare pronto sugli scarichi e presente a rimbalzo offensivo, esaltando il pubblico con due stoppate su Anigbogu e Jones.
Thomas 7 – parte forte, ma poi ancora una volta sono i falli spesi in pochi giri di lancette a condizionare la sua gara. Riprende da dove aveva iniziato dopo l’intervallo lungo, fornendo il suo contributo nello strappo decisivo della gara.
Vincini 7 – presenza costante sotto i tabelloni, è uno dei dominatori del pitturato con i lunghi di Cremona che pagano pegno in tante occasioni.
Visconti 8– inserito nello starting five si sblocca subito con una tripla, indossando i panni del primo violino nella prima metà del primo quarto. Prosegue la sua gara regalando energia a rimbalzo, mettendo la ciliegina sulla sua gara splendida con un parzialino personale di 7-0 nel terzo quarto cha fa fuggire definitivamente la Dinamo.
Pullen 7 – due liberi che lo portano subito in temperatura, risolve tanti attacchi a cavallo dei due quarti iniziali firmando anche un gioco da quattro punti. Rintuzza il tesoretto di punti nel terzo quarto arrivando a 18, una gran bella risposta dopo alcune prove non all’altezza.
Buie 6,5 – non ha la migliore condizione e si vede: il suo primo canestro però è pesantissimo per l’inerzia alla gara all’inizio del terzo quarto e sono ben sei gli assist. Rimpingua il suo bottino nel garbage time e raggiunge la doppia cifra personale.
Beliauskas 7 – il suo rientro è un’ottima notizia: parte facendo tante piccole cose utili in difesa, poi mette due triple preziose che muovono il suo tabellino personale. Importante anche dopo l’intervallo lungo e non solo a livello realizzativo.
Ceron s.v. – solo quattro minuti sul parquet dopo gli straordinari di Trieste, non riesce a incidere.
Zanelli 6 – nove minuti utili in cui si fa notare in due possessi del secondo quarto quando arrivano in successione una tripla importantissima e un fallo in attacco preso su uno sfondo di Durham. Non fortunato con la gestione falli.
Seck n.e. Â
Mezzanotte 6,5 – lotta e fa a sportellate, risolvendo anche un attacco complicato e segnando un altro canestro dopo due rimbalzi offensivi consecutivi. Utilissimo.
Casu n.e
coach Mrsic 7 – il rientro di Beliauskas dà un’altra profondità alla squadra che non può non giovarne. Una partita quasi sempre in controllo per la Dinamo che trova risposte importanti da tutti i suoi giocatori, compreso un Pullen che era chiamato a un riscatto dopo alcune prestazioni opache. Bravo a tenere sempre sulla corda i suoi al minimo controparziale ospite anche quando la gara sembrava chiusa da un pezzo.












