agenzia-garau-centotrentuno

Le Pagelle | Dinamo: Vincini il più continuo, luci e tante ombre per i leader

Luca Vincini durante Udine-Dinamo Sassari | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

I nostri giudizi sulla Dinamo Sassari che ha persoĀ contro l’APU Udine al Pala Carnera con il punteggio di 92-79 nella 19ĀŖ giornata della Serie A.

McGlynn 5,5 – parte dalla panchina e viene subito posterizzato da Spencer, poi commette l’ingenuitĆ  a inizio del secondo quarto con il gioco da tre punti concesso a Calzavara. Soffre tanto contro Mekowulu, fa molto meglio in attacco ed ĆØ uno degli ultimi a crederci, ma il bilancio rimane negativo.

Thomas 5Ā – sfrutta il maggiore atletismo contro Bendzius nei primi possessi, poi commette due falli nel giro di poche azioni che lo costringono alla panchina. Dopo l’intervallo lungo prosegue a dettar legge, ma commette un fallo su un tiro da tre di Alibegovic che risveglia non solo il numero 5 di casa, ma anche tutto l’ambiente. Manca nei momenti chiave.

Visconti 5 – inizia male dall’arco, poi a fine secondo quarto fallisce un gioco da tre punti che però finalmente lo mette in partita a livello realizzativo. Non bene dall’arco (1/4), alcune difese non alla sua altezza che concedono punti pesanti agli avversari.

Beliauskas 6 – si mette in gara con il side step a fine secondo quarto, poi trova altre due triple tra terzo e quarto quarto che sarebbero potute essere pesanti nell’economia di una gara che non ĆØ mai girata realmenteĀ  dalla parte dalla parte sassarese.

Buie 6 – una partita strana quella del numero 4 biancoblù, ma con Pullen out ĆØ lui a prendersi ancora più responsabilitĆ . Tra alti e bassi (brutte alcune palle perse), riesce comunque a mettere a segno 15 punti con 7 assist. Trentacinque minuti in campo sono una buona notizia dopo il periodo complicato per i suoi acciacchi.

Johnson 6 – entra e piazza subito una tripla, seguita da altri quattro punti in un secondo quarto ben giocato. Sparisce per tanti minuti,Ā  ha una tripla importante nel quarto finale che non va a bersaglio, ma il suo rientro ĆØ una buona notizia.

VinciniĀ  6,5 – tra i “cinque” ĆØ sicuramente quello che ha un rendimento più costante. Pericoloso anche dalla media, gioca praticamente alla pari contro un Mekowulu in stato di grazia.Ā  Non fa bene però nel quarto finale.

Mezzanotte 6 – non la sua miglior prova in biancoblù, ma mette una tripla pesante che sembrava poter cambiare la storia di un quarto finale, ma Udine ĆØ stata solida.

Ceron s.v – un po’ di spazio per lui vista l’assenza di Pullen, ma non ha un buon impatto.

Zanelli s.v. – due falli e una tripla sbagliata in 3′, poco per giudicare la sua prova.

Casu n.e.Ā 

Coach: Mrsic 6 – bene o male la Dinamo rimane sempre in partita, ma sono troppi i black-out accusati durante la partita, tra triple aperte concesse agli avversari e punti concessi su seconda chance dai suoi.Ā  Lui prova a metterci una toppa con timeout e cambi in difesa, ma alla fine ĆØ costretto ad alzare bandiera bianca.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox