agenzia-garau-centotrentuno

Le Pagelle | Dinamo: Tyree e Mckinnie spiccano nella last dance biancoblù

Alfonzo McKinnie schiaccia in Dinamo Sassari-Reggio Emilia | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

I nostri giudizi sulla Dinamo Sassari che ha battuto Reggio Emilia nell’ultimo turno del massimo campionato di basket maschile con il punteggio di 95-63.

Gombauld 7 – inizia rollando molto bene e creando problemi a un Faye subito accantonato in panchina dal Priftis per un Atkins che l’ha messo un po’ più in difficoltà nelle prime azioni in difesa: al rientro in campo è di nuovo determinante e chiude in doppia doppia. Confermarlo non sarà semplice.

Charalampopoulos 6 – un problema alla spalla lo toglie dalla lotta dei primi due quarti, rientra dopo l’intervallo servendo un bellissimo assist per l’alley oop di Diop e schiacciando in contropiede il 56-33.

Kruslin 6 – inizia con una tripla dall’angolo, poi due perse consecutive che sporcano la sua partenza: si fa trovare pronto in altre due occasioni e piedi per terra punisce gli avversari. Stagione comunque non all’altezza quella del croato. che potrebbe salutare Sassari, come dimostra la standing ovation finale concessa da Markovic.

Jefferson 6,5 – la partita non richiede particolari prese di responsabilità, quindi si fa vedere ogni tanto facendo il suo in entrambe le parti del campo, soprattutto nel terzo quarto quando la Dinamo scappa via definitivamente.

Tyree 7,5 – parte con le marce basse, poi si prende il palcoscenico quando Jefferson si accomoda per la prima volta in panchina. A tratti fa sembrare tutto troppo facile, complice anche la morbidezza degli avversari, ma conferma l’ottimo momento dall’arco con un 5/8.

McKinnie 7,5 – non sbaglia praticamente nulla a livello offensivo dal suo ingresso in campo, regalando anche spettacolo in alcune azioni come nelle due schiacciate sugli assist  di Cappelletti. Si conferma una delle note liete degli ultimi mesi biancoblù, per lui è nuovo career high con 22 punti.

Diop 6,5 – buono l’impatto del senegalese che si toglie la soddisfazione di segnare anche dall’arco, in una gara in cui è autore dell’ennesima prova completa e convincente della stagione. Davvero poche le gare sbagliate dal centro che è ovviamente il pezzo più pregiato in casa biancoblù. Sarà stata l’ultima in maglia Dinamo?

Treier 6 – il problema alla spalla di Charampopoulos gli regala più spazio sul parquet, lui ripaga con alcune giocate utili e una tripla importante per la fuga biancoblù.

Cappelletti 7 – è il protagonista della buona chiusura del primo quarto biancoblù. Si conferma lungo il corso della gara, con il playmaker umbro che sarà una delle poche certezze del futuro biancoblù.

Raspino n.e.

Gandini s.v. – passerella finale nel garbage time per l’esperto centro.

Dore 6 – l’enfant du pays entra sul parquet nel finale e trova due triple che fanno impazzire il Pala Serradimigni

coach Markovic 6 – la testa di Reggio Emilia è già ampiamente ai playoff, ma questa vittoria fa il paio con quella di Scafati e aumentano i rimpianti in casa biancoblù. Sarebbe bastato davvero poco per centrare ancora una volta dei playoff che forse sarebbero stati meritati dopo una stagione così difficile e un premio personale per aver risollevato la squadra in un momento complicato.

Matteo Porcu

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox