agenzia-garau-centotrentuno

Le Pagelle | Dinamo: Thomas perfetto fino all’infortunio, Beliauskas in serata no

RaShawn Thomas durante Casademont Zaragoza-Dinamo Sassari | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

I nostri giudizi sulla Dinamo Sassari che è ha superato 68-69 il Casademont Zaragoza nell’ultima partita del Gruppo N di FIBA Europe Cup.

McGlynn 7 – solita partita di lotta sotto le plance: non sempre è perfetto, ma quanto pesa quel rimbalzo in attacco e successivi due punti che di fatto regalano la vittoria ai suoi

Thomas 7,5 – parte con le marce alte approfittando della poca applicazione di Zaragoza in difesa: rientra in campo forse con ancora più prepotenza (6/6 dal campo) e fa fuggire i suoi in un batter d’occhio prima del fattaccio. Speriamo che il problema alla caviglia non sia così grave.

Visconti 6,5 – è il giocatore più utilizzato della gara. Ci mette la consueta energia e mette a segno anche punti importanti, nonostante una brutta giornata al tiro da oltre l’arco (1/6). Peccato per quella tripla che avrebbe potuto chiudere la gara nel finale.

Buie n.e. 

Johnson 5,5 – aumenta il minutaggio per il numero 10 dei sassaresi. Non si prende la scena, ma si scalda nel finale mettendo su un parzialino di 5-0 nel momento del bisogno. Gli ultimi possessi però solo un mezzo disastro, tra cui un antisportivo dopo una palla persa che sarebbe potuta costare carissimo.

Vincini 7 – inizio spettacolare con una schiacciata e una grande stoppata su Traore, poi si perde un po’ con il passare dei minuti. Costretto a un minutaggio extra visto il ko di Thomas, è importantissimo nel finale prendendo anche il rimbalzo sull’ultimo possesso avversario.

Mezzanotte 6,5 – ottimo impatto dalla panchina in una gara in cui è costretto agli straordinari con Thomas out. Buone percentuali da 2, arma tattica per allontanare i lunghi avversari da canestro.

Ceron 6,5 – ha tanti minuti visto il riposo concesso a Buie e l’assenza di Pullen e lui li sfrutta bene: nel secondo quarto arrivano una tripla e un gioco da tre punti entrambi di buona fattura. Utile anche a rimbalzo e in difesa.

Zanelli 6 – starting five per l’ex play di Scafati tra le altre che non sfigura, ma nemmeno brilla in attacco. Fa meglio in difesa dove dimostra grande applicazione.

Beliauskas 5 – serata no per il lituano sia al tiro (0/6 dal campo) che quando è capitato di gestire palla. Muove il tabellino solo dalla lunetta, due brutte perse nel finale sarebbero potute costare carissimo ai suoi.

Seck n.e.

Casu n.e.

coach Mrsic 6,5 – una prima vittoria nel secondo round che avrebbe potuto dare una bella iniezione di fiducia per il finale di stagione,  ma l’infortunio di Thomas sembra poter essere non così banale.  L’approccio è giusto sin dal primo quarto per i suoi che poi forse subiscono il contraccolpo del ko del capitano al rientro dagli spogliatoi. Ci teneva comunque a vincere e gestisce bene il finale nonostante tanti errori individuali.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox