agenzia-garau-centotrentuno

Le Pagelle | Dinamo: Thomas anima e sostanza, Johnson regala punti pesanti

RaShawn Thomas durante Dinamo Sassari-Brescia | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

I nostri giudizi sulla Dinamo Sassari che ha vinto contro la Germani Brescia dopo un overtime (93-86) nella giornata numero 14 del massimo campionato italiano di basket al Pala Serradimigni.

McGlynn 7 – giocare contro Bilan è compito tutt’altro che facile e spende subito due falli che lo fanno accomodare presto in panchina. Lancia segnali di ripresa nei due quarti finali con alcuni rimbalzi e punti nel pitturato importantissimi: i suoi muscoli sono stati decisivi nel finale.

Thomas 7,5 – parte un po’ a fari spenti, poi la squadra si affida a lui nel massimo momento di difficoltà nel secondo quarto trovando risposte e punti. Alla fine è doppia doppia per il capitano biancoblù, autentica anima trascinatrice della squadra.

Visconti 7 – entra con energia e firma il gioco da tre punti che manda i suoi sul +3 al primo mini-intervallo, poi si conferma con una tripla pesante qualche minuto dopo. Forse leggermente in ritardo su tripla Rivers che avrebbe potuto decidere la gara, ma si rifà con gli interessi con una grande difesa su Bilan nell’ultimo possesso.

Beliauskas 6 – parte in quintetto e, in termini di energia e presenza, non spicca come Visconti nel ruolo, ma mette a segno comunque due triple importanti nell’economia della gara.

Johnson 7,5 -non sempre perfetto in difesa, ma i tiri che si prende sono tutti sensati e allo stesso tempo pesanti all’interno di una partita ben giocata: la tripla del pareggio a quota 81 è la ciliegina sulla torta di una prestazione maiuscola.

Buie 7 – non brilla come in altre occasioni a livello realizzativo, ma mette in piedi ben 11 assist per i compagni. Qualche palla persa, inevitabile, visti i tanti possessi giocati contro una Brescia comunque aggressiva nonostante le difficoltà.

Vincini 5,5 – forse l’unica nota leggermente stonata della giornata con i falli a condizionare ancora una volta la prova del centro biancoblù: quando è stato in campo però non ha sfigurato di fronte al gigante Bilan.

Pullen 6 – ha un buon impatto a livello corale, poi si prende la scena a livello realizzativo a inizio secondo quarto aiutando i suoi in un momento complicato. Lascia la scena ad altri compagni nei quarti finali.

Mezzanotte 6 – mette il suo mattoncino sulla gara con 3 punti in 7 minuti di utilizzo

Zanelli 6 – sette minuti in campo per il playmaker in cui dà respiro ai compagni e detta abbastanza bene i ritmi. Sbaglia l’unica sua conclusione a disposizione dall’arco.

Ceron n.e.

Seck 6 – chiamato in causa per via dei problemi di falli di Vincini e McGlynn lotta e fa a sportellate, guadagnandosi dei falli preziosi.

coach Mrsic 7 – e sono tre di fila! Chiaramente Brescia si presentava in Sardegna con alcune assenze e non al meglio, ma una vittoria sulla capolista è pur sempre una vittoria sulla capolista. Gestisce bene i suoi e conquista altrimenti due punti importantissimi che mantengono vive le speranze di una Final Eight che sembrava una chimera solo poche settimane fa.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox