agenzia-garau-centotrentuno

Le Pagelle | Dinamo Sassari: McGlynn giganteggia, punti anche per Seck e Casu

sardares
sardares

I nostri giudizi sulla Dinamo Sassari che ha vinto per 65-97 contro i romeni del CS Valcea 1924 nella quinta giornata del Gruppo G della FIBA Europe Cup.

Vincini 6 –  confermato in quintetto, il centro ex Cremona non si fa notare ma fa tanto lavoro sporco utile alla causa.

Thomas 7 – presenza e reattività, ma anche assist e una tripla. Il capitano mette in mostra tutte le sue qualità facilitando anche il compito del “cinque” con lui in campo. Risparmiato (giustamente) nel finale a successo acquisito.

McGlynn 7,5 – ha un buon impatto dalla panchina dimostrandosi pericoloso anche dal mid range, Si batte come un leone sotto le plance e si fa trovare sempre pronto e reattivo, facendo segnare una doppia doppia a referto da 16 punti e 13 rimbalzi.  Belli anche i due assist a Thomas e Zanelli. Prestazione completa.

Marshall 7 – sta diventando una certezza almeno alla voce punti segnati: pur non avendo una grande partenza al tiro, raggiunge la doppia cifra passando per la lunetta già a metà gara per poi andare per la prima volta a bersaglio oltre l’arco nella parte finale del terzo quarto. Mrsic gli risparmia diversi minuti sul parquet.

Beliauskas 6 – parte con due palle perse, poi al nuovo ingresso in campo da tre sforna subito un assist e segna due volte dalla media. Fa il suo, ma preoccupa ancora il fatto che litighi ancora con il tiro dalla distanza, quella che dovrebbe essere la sua specialità.

Johnson 6 – si sblocca solo dopo oltre 9′ dal suo ingresso in campo, in una partita che non lo vede senza dubbio protagonista. Da segnalare però i sei assist a referto in 21′ in campo.

Buie 6,5 –  la scena se la prendono altri in casa Dinamo, lui fa il suo compito senza lampi o dolorose sbavature. Molto bene a cavallo dei due quarti in un momento in cui poteva complicarsi la gara. Raggiunge anche lui la doppia cifra.

Zanelli 7 – ha un buon ingresso dalla panchina, poi si scatena definitivamente nel terzo quarto: firma il fin lì massimo vantaggio (+19) con una tripla di tabella poi continua a tirare con il 100% dal campo salendo rapidamente a quota 15 punti segnati.

Mezzanotte 7 – venti minuti sul parquet da protagonista in entrambe le metà campo. Sei punti che forse dicono meno del suo reale apporto oggi.

Ceron 6 – una decina di minuti in campo per l’ex Pistoia che trova i suoi punti solo nel garbage time dalla lunetta.

Seck 6 – sei punti in tre minuti sul parquet, un bottino non banale seppur ormai la partita fosse chiusa da tempo. Bene per il morale e la fiducia.

Casu 6 – spazio anche per lui, i suoi primi due punti in Europa sono la ciliegina sulla torta per il lavoro sul settore giovanile per la Dinamo Sassari.

coach Mrsic 6,5 – allarga un po’ le rotazioni rispetto al Taliercio confermando le esclusioni di McGlynn e Johnson dallo starting five in una gara comandata sin dai primi possessi. Con Clavell che si spegne alla lunga, Valcea esce piano piano dal parquet permettendo al coach croato di festeggiare la prima vittoria sulla panchina sassarese. Un buon viatico per il test Trento di domenica.

Matteo Porcu

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox