I nostri giudizi sul match casalingo della Dinamo Sassari Banco di Sardegna contro la Bertham Derthona Tortona, terminato 82-89 per i piemontesi (RIVIVI IL MATCH).
Buie 7 – La Dinamo è nelle sue mani: si prende la squadra sulle esili spalle in un primo tempo non semplice per i biancoblù, ma ovviamente non può fare tutto lui. Soffre la vivacità di Manjon, agile e preciso al tiro, nel secondo tempo cala vistosamente di pericolosità .
Johnson 7,5 – Genio e sregolatezza, sbaglia cose banali e mette a segno canestri folli, che più di una volta alimentano le speranze di rimonta della Dinamo. Fosse stato sempre continuo e attaccato al match come nel secondo tempo, forse la stagione dei biancoblù avrebbe assunto sembianze diverse.
Visconti 6,5 – Prova a dare dinamismo all’attacco Dinamo, ma nel primo tempo le polveri sono bagnate e anche in difesa fa fatica. Due triple a metà dell’ultimo quarto tengono la Dinamo attaccata al match.
Vincini 6 – Combatte come sempre, prova a regalare qualche assist e canestro ai suoi nei momenti più bui da capitano, vista l’assenza di Thomas.
Seck 5 – Parte in quintetto e il primo canestro in casa Dinamo è suo. Ma pure tutti i primi tiri di Tortona arrivano dal suo avversario diretto, con Mrsic che non la prende benissimo e lo fa risedere in panchina per il resto del match.
McGlynn 5,5 – Patisce il mismatch contro i lunghi piemontesi, sotto canestro è meno efficace del solito sia in attacco che in difesa. Primo tempo difficile, si riprende nella seconda parte ma da lui Mrsic si aspetta di più.
Beliauskas 5,5 – Il lituano dovrebbe dare soluzioni offensive come backup di Johnson, ma si fa notare più in difesa che in attacco. Molto impreciso al tiro, mancano i suoi punti – che arrivano solo a fine gara, quando ormai è tardi – alla rimonta di Sassari.
Mezzanotte 6 – La sua abnegazione aiuta la Dinamo a recuperare su Tortona, insieme agli altri italiani Zanelli e Visconti indirizza il tentativo di rimonta biancoblù.
Ceron 5 – Pochi minuti in campo, 2 falli e 2 liberi sbagliati. Non l’approccio migliore.
Zanelli 6 – Mrsic lo manda in campo per far respirare Buie, ma la differenza c’è e si sente. Eppure l’ex Treviso non lesina impegno, specialmente in difesa e con lui in campo la Dinamo recupera terreno.
Marshall e Casu ne
coach Veljko Mrsic 6 – Il primo tempo, con le rotazioni quasi azzerate dalle assenze di Thomas e Pullen, non è certo dei più semplici, complice il tiro a segno di Tortona nei primi 10′. In panchina trova energia e intensità , forse non tutti i punti che servirebbero, ma la sua squadra resta viva fino alla fine nonostante le assenze. Il -4 a fine terzo quarto alimenta speranze di rimonta, però alla fine la maggior precisione ospite al tiro fa la differenza e arriva la tredicesima sconfitta in campionato.












