Queste le nostre valutazioni sulla prestazione fornita dalla Dinamo Sassari di coach Massimo Bulleri in occasione della sfida vinta per 105-94 contro Rasta Vechta, valevole per la FIBA EuropeCup.
Le Pagelle
Marshall 7 – Approccia bene lasciando presagi positivi, poi con il passare dei minuti esce dai radar e si vede pochissimo per quasi tutto il match. Si accende all’improvviso nel finale. E quando Sassari ha necessità di una spinta per azzannare la gara, lui trova le chiavi della cassaforte per provare a mettere al sicuro la gara. Provvidenziale.
Buie 8 – Nei primi due quarti si danna l’anima nel tentativo di dare una scossa con un tiro da oltre l’arco o con una giocata, ma la scintilla non si trasforma mai in fiamma. Di ritorno dall’intervallo lungo non demorde e con due bombe una in fila all’altra innesca Johnson e la reazione del Banco. Una prestazione da vero leader, impreziosita con merito dalla tripla che spegne le luci al PalaSerradimigni e dà la buonanotte a Sassari con una vittoria.
Zanelli 6,5 – Impatta bene nella gara, nei primi due quarti è tra i migliori. Con le sue triple tiene la fiammella della speranza accesa. Nel secondo tempo, così come tutta la Dinamo, si danna l’anima, lotta e combatte.
Beliauskas 5,5 – Si vede poco e niente, non riesce a entrare nel vivo della gara neppure quando Sassari mostra i muscoli e si accende. Assente
Johnson 7 – Primi due quarti in sordina, poi esplode di ritorno dagli spogliatoi. Tre triple di fila che alimentano la fiamma della Dinamo che grazie a lui trova non solo la forza, ma anche l’entusiasmo, i punti e le energie per ribaltare una gara che sembrava ormai essere indirizzata
Ceron s.v.
Casu s.v.
Vincini 6 – Si vede poco ma quando lo fa la sua presenza è oro che cola per il Banco. Non segna ma fa tantissimo lavoro sporco e in una gara come quella di oggi serve come il pane.
Mezzanotte 6,5 – Il suo rientro a Bologna, nonostante tutto, non è da buttare. Oggi quando è stato chiamato in causa ha risposto presente, mandando segnali di crescita che non possono che rendere felice coach Bulleri.
Thomas 7,5 – 19 punti, 8/8 dal campo, 11 rimbalzi e 34 di valutazione. Una doppia doppia che non basta per descrivere la gara del capitano biancoblù. Sempre in palla, sempre pronto a combattere su ogni pallone ed estremamente decisivo nei momenti topici del match. Leader
McGlynn 6,5 – Gara di sostanza per il lungo di Bulleri, ringhia e combatte sotto canestro. Attento nella gestione dei falli nonostante la gara contro Rasta possa essere insidiosa e velenosa sotto questo aspetto.
Coach, Massimo Bulleri 6,5 – La sua Dinamo non approccia bene. È poco incisiva, poco combattiva e non mostra il giusto atteggiamento. Di ritorno dall’intervallo però i suoi cambiano totalmente volto. Mostrando il volto migliore di questo avvio di stagione. Una prestazione dal doppio tenore che manda via tutti dal Palazzetto con la mente leggera. Una vittoria di cuore e orgoglio che può essere la svolta per rinascere anche in campionato dopo un inizio difficile.
Andrea Olmeo














