I nostri giudizi sulla Dinamo Sassari sconfitta in Gara 1 dall’Olimpia Milano nelle semifinali playoff.
Bilan 6 – il preannunciato duello con Hines si è confermato bello da vedere soprattutto per gli osservatori esterni: il croato non delude in una partita durissima facendo il suo.
Bendzius 6 – non la migliore partita del lituano che risponde comunque presente quando chiamato in causa ed è uno degli ultimi a mollare.
Burnell 5,5 – inizio davvero promettente ma poi come i compagni inizia a sparacchiare e viene travolto anche lui dall’onda meneghina.
Kruslin 4,5 – un solo squillo in una gara con un delizioso assist per Bilan: troppo poco per il croato che anche in difesa non è riuscito a offrire un contributo accettabile.
Robinson 6,5 – migliore per distacco nella batteria degli esterni: con lui in campo la Dinamo è diversa, ma inevitabilmente si deve arrendere a Milano nel finale.
Logan 4 – tenta disperatamente di mettersi in partita, ricevendo continuamente picche dal canestro del Forum. Giornata terribile del professore.
Treier 6 – buon impatto per l’estone con cinque punti e una difesa su Bentil nel secondo quarto: Bucchi gli dà fiducia anche nel terzo parziale per far respirare Bendzius e arrotonda il tabellino personale in garbage time.
Diop 5 – non la migliore giornata del centro senegalese in una decina di minuti di impiego, ma il compito non era dei più facili.
Devecchi 6 – due punti pesanti da vecchio volpone al termine del secondo quarto per il Ministro della Difesa in un momento difficile per la Dinamo che tentava di rimanere agganciata a Milano.
Gentile 5 – due buzzer beater nel primo e nel terzo quarto e tre assist, troppo poco per l’esterno classe ’89 che in altre occasioni si è esaltato nelle serie playoff con Milano.
Gandini n.e.
Pittirra n.e.
All. Bucchi 5,5 – l’inizio è di quelli convincenti, ma progressivamente i suoi concedono troppo a Milano e fanno fatica a trovare la via del canestro nel secondo quarto: al rientro dagli spogliatoi la sua Dinamo rientra con il piede giusto, ma non riesce ad affondare il colpo quando Milano era vicina per un finale più combattuto. S
Matteo Porcu














