I nostri giudizi sulla Dinamo Sassari che ha vinto 102-78 contro Trapani Sharks nella dodicesima giornata della Serie A al Pala Serradimigni.
McGlynn 6,5 – coprotagonista con Johnson dell’avvio scoppiettante, approfitta di un Eboua che per ovvi motivi non può spendere tanti falli in difesa per infilare punti pesanti. Cala un po’ alla distanza, forse sfreddato dal tempo passato in panchina con Mrsic che allarga le rotazioni dei lunghi. Chiude comunque in doppia cifra.
Thomas 7 – ci mette subito l’intensità e l’energia che era mancata nelle scorse partite aiutando i suoi a prendere il largo, poi si conferma nel terzo quarto con Mrsic che lo risparmia giustamente nel finale.
Visconti 6,5 – debutta solo nel secondo quarto e la sua tripla del +25 fa calare un primo sipario sulle speranze già flebili di Trapani. Ventitré minuti di intensità , peccato per le basse percentuali da oltre l’arco (1/6).
Johnson 7,5 – alcune sue fiammate in avvio indirizzano la gara, poi regala una giocata da highlights nel secondo quarto andando a schiacciare dopo una penetrazione sulla linea di fondo: sporca un po’ le sue percentuali, ma punge al bisogno e mette la ciliegina sulla gara con l’assist per la schiacciata di Seck nel finale. Ritrovato.
Buie 7 – si sblocca solo dopo 8′ con una penetrazione centrale, poi si prende la scena di tanto in tanto a livello personale sfornando nel frattempo 8 assist per i compagni.
Vincini 6 – quasi da senza voto, ma è utile la sua presenza nel pitturato nei suoi 7 minuti sul parquet, con Mrsic che dà ampio spazio a Seck.
Mezzanotte 7,5 – entra a fine primo quarto e piazza la tripla del +20, proseguendo poi con tante cose utili durante il suo largo impiego. L’eroe a sorpresa di giornata, eppure il match è iniziato a mezzogiorno… Battute (pessime) a parte, season high che lo ripaga del lavoro fatto durante questi primi mesi in biancoblù.
Zanelli 6 – diciassette minuti in campo in cui detta abbastanza bene i ritmi, la sua tripla chiude (se mai fosse stata aperta) la partita in maniera definitiva.
Beliauskas 6,5 – parte in quintetto con le marce basse sbagliando un contropiede, poi rientra più convinto nel terzo quarto con un parzialino personale che ricaccia indietro Trapani. Prestazione che potrebbe metterlo finalmente in ritmo per il futuro.
Ceron n.e.
Pullen 6 -difficile per uno come lui entrare in partita quando non c’è partita. Graffia ed è letale solo nell’ultimo quarto e raggiunge in un amen la doppia cifra.
Seck 6 – c’è spazio anche per lui nelle rotazioni, si prende subito uno sfondo di Sanogo in maniera intelligente. Litiga con il ferro dalla lunetta (0/6) ma regala spettacolo inchiodando il 102° punto per i suoi.
coach Mrsic 6,5 – bravo a non far sottovalutare l’impegno ai suoi che mettono subito in discesa la gara con una prestazione intensa e intelligente. Richiama all’ordine la squadra nel terzo quarto quando Trapani ha un sussulto, togliendo qualsiasi dubbio sulla possibilità di portare a casa un successo importante.














