agenzia-garau-centotrentuno

Le Pagelle | Dinamo: Mezzanotte ci prova, serata da ex da dimenticare per Pullen

Andrea Mezzanotte durante Dinamo Sassari-Napoli | Foto Claudio Atzori
sardares
sardares

I nostri giudizi sulla Dinamo Sassari che ha perso contro la Guerri Napoli con il punteggio di 78-84 nella prima giornata del girone di ritorno della Serie A.

McGlynn 5 – appena 11 minuti in campo per il centro statunitense in una partita condizionata ancora dai falli: quando è sul parquet riesce a convertire in punti alcuni rimbalzi offensivi, ma è troppo poco.

Thomas 6,5 – costretto alla panchina dopo poco meno di 4′ per via del secondo fallo, rientra con un airball e un po’ troppa precauzione in difesa. Risveglia i suoi con una tripla sulla sirena dell’ultimo mini-intervallo e si rivede il suo lato migliore nel quarto finale, ma l’avvio opaco pesa tanto sul suo giudizio.

Visconti  5,5 – non ha un buon impatto con la gara in entrambe le metà campo, si sblocca solo nel quarto finale con due triple, ma era ormai troppo tardi.

Ceron 5,5  – si sblocca con un gioco da tre punti poi è autore di una serie di giocate di esperienza e scaltrezza come nel caso del secondo fallo fischiato a Mitrou-Long fin lì spina nel fianco della Dinamo. Sparisce un po’ dai radar dopo l’intervallo, peccato per lo 0/5 da oltre l’arco.

Buie 6,5 – ancora non in perfette condizioni, subentra dalla panchina e di tanto in tanto graffia, come nel caso delle due triple che provano a rimettere in corsa i suoi nel finale. Lodevole comunque l’impegno e il sacrificio, con Mrsic che lo conferma nel finale.

Johnson 5,5 – vale lo stesso discorso speso per Buie, ma forse le sue condizioni fisiche sono ancora più precarie e si vede subito che quello sceso sul parquet è un lontano parente dei giorni migliori: ha qualche lampo, una tripla e una stoppata nel finale di terzo quarto, in comunque 18 minuti di utilizzo.

Mezzanotte 7 – con Thomas gravato dai falli, offre un buon contributo lottando sotto le plance e mettendo punti preziosi soprattutto nel secondo quarto. Unica luce a inizio del quarto conclusivo con un parziale di 5-0 interamente da lui firmato, ma Napoli alla fine scappa via. È comunque quello che ha avuto il rendimento più costante.

Pullen 4,5 – partita da ex per il numero 0 biancoblù che ne imbrocca davvero poche durante il corso della gara su entrambi i lati del campo: chiude con un 1/13 dal campo che dice tanto sulla sua giornata no, da lui ci si aspetta di più, molto di più.

Vincini 6 – i suoi primi punti arrivano con una inusuale tripla, poi è bravo a mettere presenza nel pitturato anche se Mrsic lo utilizza poco (appena 16 minuti).

Seck 6 – come spesso accaduto in questa stagione c’è spazio anche per lui visti i problemi di falli di McGlynn e Thomas: ripaga la fiducia con una prova utile e una schiacciata a due mani sull’assist di Ceron.

Zanelli 5,5 – ancora nel quintetto titolare visti i problemi fisici degli esterni, non riesce a incidere tanto nella gara in entrambe le metà campo.

Casu n.e.

coach Mrsic 6 – non è un periodo fortunato, decisamente. Oltre agli assenti Marshall e Beliauskas, Johnson e Buie sono a mezzo servizio e gli altri esterni non riescono a riempire il vuoto lasciato, soprattutto Pullen che è quello da cui ci si potrebbe aspettare di più. Ancora una volta i lunghi lo “tradiscono” con la gestione dei falli ed è costretto a rivedere ulteriormente le sue rotazioni. Prova a rimettere in corsa i suoi utilizzando anche la zona, ma Napoli si conferma squadra ben allenata e in forma e alla fine ha la meglio.

Condividere su

Commenti

guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

1
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox