Tre giocatori firmano la più bella prestazione stagionale nella vittoria della Dinamo contro Venezia: Burnell, indiscusso MVP della gara e finora forse anche dell’intera stagione, Kruslin che si improvvisa miglior marcatore e Happ, il secondo candeliere, finalmente decisivo e deciso a scacciare il brutto ricordo di Tillman. Serata storta per i play Spissu e Katic, Bendzius decisivo in avvio. Questi i nostri giudizi.
Spissu 6: Sfrutta le poche occasioni a disposizione per cavarne il massimo. Qualche palla persa più brutta del solito, forse la stanchezza per la trasferta in Russia con la Nazionale si è fatta sentire. Questa volta il duello lo ha vinto De Nicolao.
Gentile 7: Pare in ombra nel primo tempo, mentre Tonut giganteggia. Ma mette a segno penetrazioni da campione e giocate difensive fondamentali, facendosi perdonare qualche eccesso di nervosismo.
Burnell 8.5: Non merita il titolo, perché la sua prestazione non fa notizia. Ma è davvero l’unico a non sbagliare una sola giocata, e la sua intesa con Bilan è all’origine del terzo quarto perfetto della Dinamo. Bellissimo il duello con Stone.
Bendzius 6,5: Cuore dell’attacco nel primo quarto, quando passa tutto dalle sue mani. Poi si spegne, e deve concedere minuti a Happ.
Bilan 8: Con o senza Happ al suo fianco fa la differenza. Domina nel terzo quarto, dove mette a segno anche una tripla e negli ultimi minuti sigilla la vittoria.
Happ 7: La più bella notizia della serata. Chiude con 13 punti, 100% dal campo e 8 rimbalzi.
Kruslin 7,5: Concentrato fin da subito, con soluzioni pulite in attacco, bene in difesa su Tonut.  Dopo due quarti è già in doppia cifra, a fine gara sarà massimo stagionale: 20 punti. Gli errori arrivano nell’ultimo quarto, quando fa male, e il voto si abbassa di mezzo punto.
Katic 5: con lui in regia e in difesa su Clark la Dinamo va a picco.Cintura De Nicolao dopo essersi fatto soffiare la palla. Non è in serata e il plus/minus a fine gara dice -10.
Chessa sv: Entra a fine primo quarto per fare fallo, nel secondo lascia spazio a Treier
Treier sv: solo pochi secondi in campo.
all. Pozzecco 7: Subito time-out dopo tre palle perse in tre minuti. La zona non funziona contro i tiratori di Venezia, ma è bravo a insistere sul doppio centro per guadagnare centimetri su Stone. Non mette in moto un Treier galvanizzato dalle belle prestazioni con l’Estonia, ma il risultato gli darà ragione.
Nicola Accardo














