agenzia-garau-centotrentuno
Miralem Halilovic Banco di Sardegna Dinamo Sassari - Givova Scafati Legabasket LBA Serie A Unipol 2024-2025 Sassari, 28/09/2024 Foto L.Canu / Ciamillo-Castoria

Le Pagelle | Dinamo: Halilovic e Fobbs predicano nel deserto biancoblù

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

I nostri giudizi sulla Dinamo Sassari che ha perso al Forum d’Assago contro l’Olimpia Milano di Ettore Messina nella seconda giornata del massimo campionato italiano di basket.

Halilovic 6,5 –  grande inizio del centro bosniaco, addirittura con palla rubata e contropiede anche se viene poi stoppato dal rientrante McCormack, l’unico a trovare regolarmente la via del canestro: a punteggio ormai acquisito Markovic lo risparmia in vista del tour de force fino alla sosta di novembre.

Bendzius 5 – due falli nei primi 4’30” di gara che condizionano la sua gara, si sblocca solo nel secondo quarto con Milano già in fuga. Da ritrovare anche lui, può ripartire dalla tripla dall’angolo nell’ultimo minuto di una gara ormai compromessa.

Sokolowski 4,5 – polveri non bagnate, ma bagnatissime per il polacco, indicato da Messina nel prepartita come una delle armi biancoblù temute da Milano. Una schiacciata su scarico di Cappelletti l’unico lampo di una serata da dimenticare.

Fobbs 6,5 – si sblocca subito da tre, ma commette subito dopo il secondo fallo che costringe Markovic a rivedere le rotazioni: al rientro sul parquet fa vedere qualche spunto interessante in attacco arrivando presto in doppia cifra in apertura del terzo quarto in cui trova ripetutamente la via del canestro da oltre l’arco. Mezzo punto in meno per la gestione dei falli iniziale.

Bibbins 4 – il pick and roll ben giocato con Halilovic nel primissimo minuto di gara lascia ben sperare, ma poi l’ex Nanterre si spegne completamente senza realizzare dal campo un canestro fino alla fine del secondo quarto, periodo che l’ha visto commettere anche un antisportivo dopo una brutta palla persa. La stoppata nel quarto finale subìta da Bortolani è la fotografia della sua partita. Altra bocciatura.

Cappelletti 6 – al momento il playmaker umbro dà molte più garanzie di Bibbins: l’ex Verona infatti trova spazio in un terzo quarto ben giocato dalla Dinamo, anche se Milano in quel momento appariva ormai in controllo.

Tambone 5,5 – buttato nella mischia qualche minuto prima del previsto risponde subito con un gioco da tre punti. Soffre un po’ in difesa e ha una serata storta al tiro, ma chi non ha avuto una serata difficile oggi tra i biancoblù?

Renfro 4 – il suo promettente inizio in preseason si sta rivelando un’illusione di mezza estate. Una prestazione da chi l’ha visto per il lungo ex Peristeri, 0 punti e 0 rimbalzi in 11 minuti di utilizzo.

Udom 5 – entra e lascia metri di spazio a Leday per una tripla, senza dare un contributo apprezzabile in difesa dove commette qualche fallo di troppo. Markovic non lo reinserisce nemmeno nel finale.

Veronesi s.v.  – trova spazio nel lunghissimo garbage time finale

Vincini 5,5 –  debutta al Forum nel secondo quarto facendo quel che può contro un cliente scomodissimo come Mirotic che lo punisce subito nonostante le sue mani in faccia. Tanto spazio anche nel finale con Halilovic da gestire in panchina.

Trucchetti n.e. – assaggia il parquet del Forum a partita ampiamente chiusa.

Coach Markovic 5: una Dinamo fallosa (complice anche il metro arbitrale) porta a un primo quarto spezzettato, che forse incide anche sulla mancanza di ritmo dei suoi che spariscono con il passare dei minuti dal campo. Non riesce a dare una scossa contro una Milano che, anche per via degli infortuni, non è poi così corazzata al momento. Serve una svolta in vista del doppio impegno che magari aiuterà a mettere un ritmo una squadra che ha fallito le ultime tre uscite ufficiali.

Matteo Porcu

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti