I nostri giudizi sulla Dinamo Sassari di Nenad Markovic che è stata sconfitta pesantemente dall’Openjobmetis Varese nel lunch match del 28° turno della Serie A di basket maschile.
Gombauld 6,5 – subito padrone del pitturato con 12 punti in poco più di tre minuti, poi Varese gli prende un po’ le misure e Spencer sale di tono anche in attacco: si riprende la scena nel terzo quarto nel vano tentativo biancoblù di rientrare in partita. Chiude con la magra consolazione del career high in Italia con 31 punti.
Charalampopoulos 4,5 – una tripla in avvio poi esce dal parquet insieme al resto della truppa: nel terzo quarto si riprende un po’ la scena con Varese che ormai aveva preso però il largo.
Kruslin 4,5- qualche squillo in attacco (13 punti) che non compensano le difficoltà in difesa contro Mannion e compagni: tre falli già a metà del secondo quarto lo costringono a sedersi in panchina e Markovic mischia ancora le sue rotazioni, già risicate, nel reparto esterni.
Tyree 4,5 – primi venti minuti abulici, ha un sussulto a inizio terzo quarto, ma ormai era troppo tardi.
Jefferson 4 – non entra mai in partita e la Dinamo ne risente: senza la sua guida Sassari va alla deriva e incassa una sonora sconfitta che mette la pietra tombale alle speranze playoff.
Mckinnie 4,5 – Una tripla al suo ingresso in campo e poco più. Non la giornata migliore per portare al Pala Serradimigni gli adorabili nonni e i genitori, speriamo quantomeno gradiscano quanto la Sardegna e Sassari abbiano da offrire fuori dal parquet.
Diop 4,5 – forse la peggior versione mai vista del centro italo-senegalese che chiude comunque con 11 punti. Una prova da dimenticare in fretta per lui e i compagni per cercare di chiudere dignitosamente un’annata davvero difficile.
Treier n.e
Cappelletti 5 – entra in campo nel peggior momento della sua squadra e non riesce a impattare come altre volte: la svolta non arriva e anche lui fa grande fatica. Il bottino personale si arricchisce a punteggio ormai delineato.
Raspino n.e
Gandini n.e.
Pisano s.v. – minuti preziosi in campo per aumentare la fiducia, anche in vista del finale di stagione in Serie C con la Torres.
coach Markovic 5 – l’impatto sembra buono, poi la sua Dinamo si scioglie come neve al sole: nonostante i vari timeout non riesce a risvegliare i suoi, diventati ancora più corti dopo il terzo fallo di Kruslin. Varese ha avuto più fame rispetto a una Sassari che forse vedeva già prima della gara le speranze playoff tramontate.
Matteo Porcu














