I nostri giudizi sulla Dinamo Sassari che ha vinto contro la Bertram Tortona al Pala Serradigni nella giornata numero 26 di Serie A: quinto successo consecutivo per i biancoblù di Bulleri.
Vincini 6 – non un buon avvio, sbaglia un alley oop e poi una conclusione semplice nel secondo quarto, per poi subire una gomitata fortuita da Zerini con annessa perdita di sangue. Gara di sofferenza del centro biancoblù ancora una volta chiamato agli straordinari.
Bendzius 6 – cuore di capitano, si prende la scena proprio nel momento più complicato dei suoi senza altri lunghi in campo e da 5 tattico con punti che mantengono la gara in equilibrio.
Fobbs 8 – con due play a gestire il gioco non ha compiti di costruzione, ma si fa trovare pronto al momento del bisogno regalando punti importanti: in clutch time si mette il mantello da supereroe e firma gran parte dei punti che regalano la fuga decisiva.
Weber 7,5 – grande protagonista in avvio e non solo a livello realizzativo, poi la sua gara continua ad altissimi livelli anche se non convincono a pieno la gestione di qualche possesso finale. Sono gli unici nei di una partita ben giocata in cui sfiora anche la doppia doppia al cospetto di una squadra fisica (17 punti e 9 rimbalzi).
Bibbins 7,5 – si spartisce il palco nei primi minuti con Weber, ma poi è costretto a uscire prima del previsto di scena per un secondo fallo in pochi minuti. Poco male perché riparte ancora più carico mettendo insieme punti pesanti chiudendo da top scorer in coabitazione con Fobbs.
Renfro 6 – Gara condizionata dai falli per il 35 biancoblù costretto a tanti minuti in panchina nella gara in cui c’era maggior bisogno, però nel finale è utilissimo con la stoppata che accende il contropiede finalizzato da Fobbs e con una schiacciata che infiamma il palazzetto. Si guadagna una sufficienza finale considerata che è appena la sua seconda partita dopo il lungo stop.
Cappelletti 6,5 – inizia sbagliando un tiro aperto, ma poi si rialza sfornando un grande assist per il backdoor di Fobbs e mettendo una tripla pesante nel secondo quarto. Non una buonissima giornata delle sue, ma è sempre una certezza.
Tambone 6 – non la migliore gara del 15 biancoblù, lotta e fa a spallate per tutta la gara ma arriva più di un errore come nel caso di una palla persa in un contropiede praticamente già fatto. Nel quarto conclusivo arriva però una tripla pesantissima che propizia un grande finale per i biancoblù.
Veronesi 6 – parte con uno 0/2 poi il match lo costringe anche a fare il quattro in una gara di sofferenza sporcata anche con un fallo tecnico. Nel quarto finale trova un importante gioco da tre punti di grande utilità.
Gazi n.e.
Trucchetti n.e.
Casu n.e.
coach Bulleri 7 – perde Thomas proprio nella gara in cui forse c’era maggior bisogno ma riceve grandi risposte dai suoi che non crollano nemmeno nel terzo quarto nel momento di maggiore difficoltà: la stanchezza e la poca lucidità di Tortona li dà un aiutino del finale, ma ha grandi meriti su questa cinquina biancoblù. La riconferma non sarebbe solo un premio, per usare le sue parole, ma anche quasi doverosa.
Matteo Porcu