agenzia-garau-centotrentuno

Le Pagelle | Dinamo: Fobbs il più continuo, Tambone prende fiducia

Brian Fobbs durante Dinamo Sassari-Sporting Lisbona | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

I nostri giudizi sulla Dinamo Sassari che ha sconfitto lo Sporting Lisbona nella quinta gara del Gruppo D della FIBA Europe Cup con il punteggio di 88-71.

Halilovic 5,5   la difficoltà della partita non fa sì che la soglia di attenzione sia sempre alta, qualche lampo di classe in mezzo a tanta morbidezza e spesso Debaut ne ha approfittato. Gara interlocutoria per il centro bosniaco, forse già con la testa al Tortona.

Bendzius 6Ā  – si fa trovare sempre pronto sugli scarichi soprattutto per mettere su il parziale iniziale che mette in discesa la partita. Sfiora la doppia cifra in 20′ sul parquet

Sokolowski 6,5 – subentra dalla panchina con la voglia di dimenticare la partita opaca contro Trento e lo fa molto bene regalando sprazzi di qualitĆ  e raggiungendo 11 punti in poco più di 16 minuti di utilizzo.

Fobbs 6,5 – gestito lungo il corso della gara da Markovic, dĆ  spruzzate della sua qualitĆ  in attacco e aiuta a spezzare un momento un po’ complicato nel terzo quarto in cui lo Sporting stava prendendo fiducia.

Bibbins 6 – male nella gestione dei falli, ma conferma il suo buon periodo in fase realizzativa. Partita che non ha bisogno di prendersi responsabilitĆ  particolari o alzare i ritmi.

Renfro n.e. – un problemino fisico lo lascia in panchina per precauzione.

Cappelletti 6 – si sblocca dal campo solo con un bel gioco da tre punti nel terzo quarto in una gara giocata con mestiere e attenzione.

Tambone 7 –Ā  chirurgico da oltre l’arco nei primi due quarti (3/3), riparte nel quintetto all’uscita dagli spogliatoi mettendo minuti e punti in cascina dopo la partita in ombra contro Trento. Chiude da top scorer con 17 punti.

Veronesi 6 – parte in quintetto e subito infila una tripla, ma poi inizia a sparacchiare a vuoto. Si fa notare più nella metĆ  campo difensiva con alcune giocate di esperienza, anche se vecchio di certo lui non ĆØ.

Udom 6 –Ā  poche gioie al suo primo ingresso in campo, poi si iscrive anche lui alla festa della tripla in apertura di terzo quarto: un po’ molle in difesa in qualche occasione.

Vincini 6,5 – tanto spazio per il giovane centro ex Juvi Cremona visto anche il problemino fisico di Renfro. Lui risponde facendosi trovare pronto quando i compagni lo servono nel pitturato, dimostrando anche qualitĆ  di passatore

Trucchetti 6 – spazio nel finale, si prende solo un tiro e non lo mette a bersaglio.

Coach Markovic 6 – la vittoria non ĆØ praticamente mai in discussione, ma peccato per quella difesa troppo molle tra secondo e terzo quarto che concede fin troppo ai portoghesi che rimangono aggrappati alla partita. Detto che non ĆØ mai facile ottenere il massimo in queste partite interlocutorie sƬ, ma che possono ancora più di insegnamento e utili se affrontare in altro modo.

Matteo Porcu

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox