I nostri giudizi sulla Dinamo Sassari che ha vinto 92-80 contro la capolista Shark Trapani nella giornata numero 24 della Serie A.
Vincini 6 – parte timido in una gara in cui Bulleri non gli dà tanto spazio preferendo quintetti più piccoli e mobili.
Bendzius 7,5 – una delle migliori prove del capitano da qualche partita a questa parte: trova confidenza con il tiro ed è anche messo in ritmo dai compagni e le percentuali non possono che sorridere. Fa anche da cinque in un quintetto piccolo in una gara giocata da leader. Sue le triple che di fatto chiudono la gara.
Tambone 6 – tanti minuti in campo per sfruttarne le qualità difensive, sbaglia le uniche due conclusioni dall’arco prese durante la gara.
Bibbins 6,5 – in avvio soffre tanto Robinson e appare nervoso commettendo due falli prima della fine del primo quarto, poi rientra con più focus e riesce a mettere in ritmo i compagni. Nel finale si prende alcune responsabilità e lucra punti importanti.
Fobbs 7,5 – inizia con una tripla, ma è nel secondo ingresso nel secondo quarto che fa vedere le cose migliori chiuso con la ciliegina sulla torta della stoppata sul tiro di Alibergovic e due liberi a bersaglio. Anche al rientro dagli spogliatoi è implacabile chiudendo con un 6/7 dal campo e 5/5 dalla lunetta.
Weber 6 – parte in quintetto nella soluzione con doppio playmaker che paga: utile a livello difensivo, non si prende tanti tiri e i primi due punti arrivano in contropiede dopo una rubata nel terzo quarto.
Thomas 6,5 – si sblocca dal campo solo a fine secondo quarto con una schiacciata sull’assist del solito Cappelletti in una gara che non lo vede grande protagonista a livello realizzativo come nelle recenti uscite, ma quanto è importante nel pitturato! Sfiora la doppia doppia anche oggi con 9 punti e 10 rimbalzi.
Cappelletti 7,5 – difende e si prende responsabilità contribuendo alla rimonta e al primo sorpasso con la tripla in step-back del 28-27: altra prova di maturità e personalità del playmaker umbro che mette più che semplici punti sul parquet.
Gazi n.e.
Trucchetti n.e
Veronesi 7 – dimostra tanta personalità al tiro, a volte anche troppa ma si sa che i tiratori sono così: arrivano comunque tanti punti pesanti (13) e un buon contributo difensivo nei 18 minuti in campo.
Casu n.e.
coach: Bulleri 7,5 – la sua Dinamo è brava a non affondare alla prima sfuriata trapanese, poi segue il piano gara con una difesa non banale e difficile da leggere per la Shark che dà grandissimi frutti. Copione seguito alla perfezione dai suoi fino al quarto finale in cui arriva un blackout a cui è seguita subito una reazione per una vittoria che regala tanta soddisfazione e forse qualche rimpianto.
Matteo Porcu