I nostri giudizi sulla Dinamo Sassari che ha perso a Verona contro la Pallacanestro Trieste per 92-76 nell’ultima giornata di campionato.
Vincini 6 – gestione non perfetta dei falli per il giovane centro che commette il suo quarto fallo a metà del terzo quarto: gioca comunque una buona gara facendosi trovare pronto sotto le plance
Bendzius 7 – parte con uno spettacolare due+uno, abbrivio per una partita giocata con classe e cuore, se poi le percentuali gli sorridono è tutto più facile. Una prestazione (l’ultima?) da vero capitano.
Fobbs 6 – si prende tante responsabilità nel corso della gara, ma anche lui nel terzo quarto viene travolto dai triestini di coach Christian.
Bibbins 5 – non ancora in perfette condizioni, ma ci teneva a disputare quest’ultima partita in maglia biancoblù: qualche squillo e tante difficoltà contro Ross e compagni.
Weber 5 – prova a entrare realmente in partita solo nel terzo quarto con due canestri che sembravano potessero svoltare il suo match, ma poco dopo Trieste scappa definitivamente.
Cappelletti 5– probabilmente il giocatore arrivato da Verona due anni fa chiude sullo stesso parquet la sua avventura in biancoblù: non lo fa bene, con la consueta applicazione e fame. L’highlights della gara che rimane è quella di una palla rubata e contropiede trasformato con Trieste ormai in fuga.
Thomas 6,5 – bastano pochi minuti per capire come questo giocatore sia mancato come l’aria nelle ultime uscite biancoblù: energia e talento al servizio dei compagni, ma anche lui può poco con Trieste a prendere il largo nel finale.
Veronesi 5 – non una buona chiusura di stagione per l’ala bresciana mai in partita e con un altro 0 alla voce tiri segnati da oltre l’arco.
Tambone 5,5 – si sblocca con un per lui insolito canestro dall’area dopo una grande finta, peccato per quelle due mancate triple in transizione che avrebbero riportato a contatto la Dinamo nel terzo quarto. Le gioie da oltre l’arco arrivano solo in garbage time.
Gazi n.e. – nemmeno un secondo sul parquet per uno dei più grandi equivoci di mercato della storia della Dinamo.
Trucchetti sv – due minutini di garbage time per il 5 sassarese.
Vasselli sv – qualche scampolo di gara per il giovane biancoblù.
coach Bulleri 6 – ci teneva a chiudere bene, se stagione o avventura a Sassari non si sa visto che le voci su un suo ritorno a Treviso si fanno insistenti. Thomas dà quella scarica di energia ai compagni per far sì che la Dinamo rimanga per lunghi tratti in partita, ma motivazioni ed energie sono quello che sono.
Matteo Porcu














