agenzia-garau-centotrentuno

Le Pagelle | Dinamo: Bendzius e Tambone ultimi a mollare, male Renfro e Fobbs

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

I nostri giudizi sulla Dinamo Sassari che è stata sconfitta 78-71 nella finale del Qualiying Round di Antalya contro i tedeschi del Bonn, fallendo la qualificazione alla Basketball Champions League. 

Halilovic 6 – buon impatto. nel primo tempo c’è una Dinamo con Halilovic e una senza: entra anche lui nel vortice del terzo quarto con qualche errore di troppo. Si riprende nel quarto finale ma poi commette il quinto fallo che lo fa sedere anticipatamente in panchina.

Bendzius 6,5 – piano piano sembra tornare quello pre-infortunio, quello dal rilascio perfetto e dalla freddezza nei momenti chiave. Uno degli ultimi a credere nella rimonta nel quarto finale.

Sokolowski 5,5 – si sblocca solo dopo l’intervallo in una serata in cui si prende pochi tiri, anche se per la verità non arrivano ghiotte opportunità di tiro dai compagni. Sono però cinque gli assist alla sirena finale, in una partita più giocata con l’elmetto che con i guanti di velluto

Fobbs  4,5 – sparacchia da tre e non entra mai in ritmo in attacco, in difesa soffre anche lui troppo gli esterni di Bonn. Partita da dimenticare

Bibbiins 5,5 –  è troppo frenetico in alcune circostanze e non sembra mettere in ritmo gli altri quattro in campo con lui per gran parte della gara, si riscatta in parte nel finale nonostante qualche problemino di falli: inizia a cercare i compagni e arriva anche il primo canestro da tre della sua partita. Ma forse era ormai troppo tardi.

Cappelletti  6 – parte alla grande con quattro punti consecutivi, due dei quali nati da una preziosa rubata: cresce sempre più il feeling con Halilovic, ma forse una non perfetta condizione fisica si fa sentire in alcune occasioni nella metà campo difensiva.

Renfro 4,5 – parte in quintetto, ma Hume e Kennedy sono da subito un problema. Praticamente nullo il suo contributo in attacco dove non riesce a far emergere la sua atleticità.

Tambone 6,5 – entra e lascia subito il segno dall’arco, suona la carica nel quarto finale ed è uno degli ultimi a mollare sul parquet. Tanti minuti (di buon livello) in campo vista la giornata no di Fobbs.

Vincini n.e. 

Veronesi n.e. 

Odom s.v. – pochi minuti in campo nel terzo quarto.

Trucchetti n.e.

Coach Markovic 6 – aveva predicato in settimana l’importanza del giocare di squadra e con una certa intensità difensiva, componenti che sono mancate alla Dinamo nei momenti critici della gara. Peccato, la qualificazione era alla portata, ma queste partite almeno sono servite per fare entrare in ritmo Sassari in vista del campionato. Ora deve recuperare Renfro e Fobbs, due giocatori che sono letteralmente spariti nelle due uscite ufficiali.

Matteo Porcu

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti