I nostri giudizi sulla Dinamo Sassari che ha battuto al photofinish l’Estra Pistoia dell’ex Zare Markovski nella settima giornata della Serie A.
Halilovic 4,5 – poco efficace in entrambi i lati del campo sin dal primo minuto in campo, Markovic lo capisce e lo panchina per lunghi tratti anche per via dei falli: commette una quarta infrazione ributtato in campo nel finale, poi non vede più il parquet.
Bendzius 8 – parte in apnea debilitato da un virus intestinale preso in Polonia e soffre un po’ nei due quarti, dove comunque colpisce quando chiamato in causa: dopo l’intervallo è semplicemente un infallibile cecchino e brucia più volte la retina mettendo in croce Pistoia sfiorando anche la doppia doppia con 28 punti e 8 rimbalzi.
Veronesi 6 – tanti minuti in campo in cui trova offensivamente solo una comunque importante tripla dall’angolo in apertura di terzo parziale, ma si sbatte tanto in difesa anche con avversari complicati come Christon.
Fobbs 7 – si conferma il più continuo come rendimento tra i suoi in entrambi i lati del campo, con rubate e azione difensive (spettacolare la stoppata su Rowan): si carica sulle spalle per buoni tratti la squadra, ma poi gestisce male i falli costringendo i suoi a giocare senza di lui in momenti caldi.
Bibbins 6,5 – non trova con continuità il canestro e allo stesso tempo non riesce a mettere in ritmo i compagni per due quarti e mezzo, poi ha un sussulto e contribuisce in maniera importante al parzialone del terzo quarto: paga troppo in difesa contro Christon, ma poi è decisivo segnando i due liberi che regalano il successo finale.
Sokolowski 5,5 – fa il suo primo ingresso da “4” partendo con un aquilone, ma poi riesce a salire di giri soprattutto in difesa e prova a tenere a galla i suoi a inizio secondo quarto anche se non è giornata al tiro; male nel finale, lascia metri di spazio a Rowan che mette una tripla che poteva essere pesante ai fini del risultato. Il polacco è ancora sotto rendimento.
Renfro 6 – il contributo offensivo non è tra i migliori, ma quando c’è da volare sopra il ferro o stoppare risponde presente: tanto spazio concesso da Markovic vista anche la giornataccia di Halilovic, Generoso.
Cappelletti 6 – buon impatto per l’umbro che guida bene la squadra, realizzando anche qualche canestro importante. Markovic si affida a lui per larghi tratti e fa bene.
Tambone 5,5 – gara complicatissima, trova il canestro solo in un’occasione e concede fin troppo in difesa,
Vincini n.e.
Trucchetti n.e
Piredda n.e.
Coach Markovic 6 – due quarti confusionari e discontinui, ma poi è bravo a dare la scossa negli spogliatoi ripartendo dagli uomini più affidabili in questo momento e accantonando un Halilovic più che sottotono. Soluzione efficace visto che la rimonta parte da qua, cavalcando un Bendzius pazzesco. Nel finale se la gioca con il quintetto piccolo per via dei problemi dei lunghi. Non una partita da ricordare, ma il risultato è quello che contava oggi.
Matteo Porcu