Le nostre valutazioni sul Cagliari Under 20 di Francesco Pisano, dopo la sfida casalinga della sedicesima giornata del Campionato Primavera 1 contro l’Atalanta vinta per 1-0.
Kehayov 6 – Poco impegnato nel primo tempo nonostante un palo. Concentrato nella ripresa.
Marini 6 – Attento sulla sinistra dove controlla le discese di Percassi, si propone spesso in avanti a supporto dei compagni in attacco.
Franke 6 – Nel primo tempo vince il duello con Mungari nonostante un cartellino giallo. Sostituito a inizio ripresa. (Dal 46’ Prettenhoffer 6 – Prestazione positiva, entra bene in campo e non si fa sorprendere sulle iniziative dell’attacco avversario)
Cogoni 7 – Si riscatta dopo Milano: il capitano controlla nel migliore dei modi le poche iniziative di Baldo nel primo tempo. Nella ripresa sale in cattedra e blinda la difesa insieme a Prettenhoffer. Prestazione da leader.
Nunn 6,5 – Gioca a destra al posto dello squalificato Grandu. Nel primo tempo ferma una pericolosa ripartenza della Dea che avrebbe potuto fare male ai suoi, attento anche nella ripresa. La sua è una prova convincente.
Russo 6 – Tanta corsa e inserimenti, aiuta tanto i suoi in fase difensiva ed è attento in regia dove fa spesso ripartire l’azione dei suoi. (Dal 72’ Roguski 6 – Entra e si mette al servizio dei compagni, senza incidere più di tanto)
Tronci 6 – Qualche difficoltà sugli inserimenti di Artesani, alcuni passaggi imprecisi, ma tanta corsa e supporto a entrambe le fasi di gioco.
Sulev 6 – Si propone spesso alle spalle della punta e tenta più volte la conclusione. Troppo lento in certe circostanze che potevano creare più pericoli alla Dea.
Malfitano 6 – Nel primo tempo ha sul sinistro una buona occasione per passare in vantaggio. Nel complesso, la sua è una prova attenta con poche sbavature (Dal 60’ Goryanov 6,5 – Gioca mezzala senza trovare grandi spazi di inserimento, ma da un suo destro nasce l’occasione che permette ai rossoblù di vincere la gara)
Hamdaoua 6,5 – Lotta e fa a sportellate con la difesa avversaria. Sul suo destro arriva la miglior occasione del primo tempo, mentre nella ripresa si divora la palla del vantaggio davanti al portiere (Dal 60’ Mendy 6 – Anche lui protagonista di una prova fatta di duelli corpo a corpo e protezione della sfera per far risalire la squadra. Pochi spunti sotto porta)
Trepy 7 – In ombra per buona parte della partita, ma nella ripresa dopo il palo di Goryanov trova la palla che vale la vittoria. Tante ripartenze, ma diversi palloni errati all’indirizzo dei compagni.
Allenatore, Francesco Pisano 6 – Il suo Cagliari trova tre punti d’oro e si riscatta dopo la brutta sconfitta contro l’Inter. La squadra è attenta e ordinata, concede poco a un avversario sulla carta ostico. Una vittoria che dà morale in vista delle ultime sfide del girone d’andata.














