Le nostre valutazioni al termine del match tra Genoa U20 e Cagliari U20 valido per la 23ª giornata del campionato Primavera 1, pareggiato per 2-2 dai rossoblù di Francesco Pisano.
Le Pagelle
Kehayov 6 – Non può nulla sul gol del vantaggio genoano e sul rigore del pareggio. Chiamato poche volte in causa, in una di queste è decisive nel salvare il risultato.
Grandu 6 – Ha sui piedi una buona occasione nel primo tempo, poi, con il trascorrere del match, spinge meno e rimane ancorato in fase difensiva a protezione del risultato (Dal 90′ Nunn SV).
Franke 6 – Comanda la difesa in zona centrale. Attento e preciso nel chiudere le imbucate genoane.
Prettenhoffer 6 – Agisce da centrale di sinistra, la sua è una prova ordinata e attenta, fatta di costanti anticipi sugli avversari.
Doppio 5,5 – Un vero peccato: una prestazione ottima rovinata dal fallo da rigore che fa sfumare la vittoria. Una vera spina nel fianco per gli avversari per tutto il match, ma il finale lascia l’amaro in bocca.
Marini 6,5 – Preciso in quasi tutti gli interventi, controlla nel migliore dei modi la catena di sinistra da cui il Genoa passa poche volte. Pericoloso in qualche occasione in zona d’attacco.
Tronci 6 – Meno spumeggiante del solito, ma tanto lavoro sporco in mezzo al campo a chiudere le linee di passaggio e aiutare i compagni con costanti raddoppi sugli avversari. Esce dopo una botta a inizio ripresa (Dal 54′ Russo 6 – Lotta al centro del campo con compiti principalmente difensivi).
Liteta 6 – Il suo lavoro davanti alla difesa è fondamentale in fase di non possesso e permette ai rossoblù di contenere al meglio le incursioni genoane.
Goryanov 6 – Schierato come mezzala destra, si sacrifica tanto in fase difensiva. Sfiora il gol dell’1-3 nel secondo tempo con un gran colpo di testa (Dal 90′ Roguski SV).
Mendy 7 – Approfitta di ben due dormite del portiere genoano e sale a quota dieci gol in stagione. Lotta e si mette a servizio dei compagni, l’intesa con Sugamele – nonostante i pochi minuti giocati insieme – inizia a dare i suoi frutti. Nel finale si divora la palla della vittoria.
Sugamele 7 – Un ottimo esordio da titolare: prima la punizione che ha portato al gol del pareggio, poi il cross perfetto per la testa di Mendy per il vantaggio. Tanta velocità, arretra spesso alla ricerca di palloni giocabili: sembra essere un partner perfetto per Mendy (Dal 69′ Trepy 6 – Nella mischia per provare a sfruttare le ripartenze, pochi palloni a disposizione e un brutto calcione che ne condiziona il resto del match).
Allenatore: Francesco Pisano 6 – Esattamente come contro il Verona, un’ingenuità nel finale rovina una prestazione convincente del suo Cagliari. Il fortino difensivo regge e contiene bene il Grifone per gran parte del match, è buona la reazione della squadra dopo il vantaggio avversario. Il ritorno in Sardegna porta solo un punto da cui ripartire in vista della sfida contro l’Inter.












